Home / Capitani coraggiosi / Baglioni e Morandi ieri, oggi, domani

Baglioni e Morandi ieri, oggi, domani

Claudio Baglioni e Gianni Morandi non finiscono di stupire con il loro duetto doc.

Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i due campioni della musica italiana, hanno proprio iniziato con “Capitani Coraggiosi”, il brano che da voce e nome al tour che ormai vede Claudio Baglioni e Gianni Morandi nelle arene di tutta Italia con alle spalle, e nelle date avvenire, tanti sold out di questa lunghissima avventura.
E lunghissimo è anche il loro concerto, tre ore dedicate a brani che fanno parte di noi, di tutti noi, anche di me che ho gusti musicali differenti, ma chi di noi non ha avuto l’amica innamorata di Baglioni o la mamma che cantava ( ovviamente innamorata di Gianni) ” Scende la pioggia “?

E infatti puntualmente me la sono cantata tutta quanta e non solo questa!

Oltretutto l’effetto scenico di una leggera pioggerellina che li bagna è stato davvero ben architettato. Palco elegantissimo, ricco in luci e video effetti ma soprattutto ricco di validissimi musicisti e quattro ottime coriste con le quali Gianni Morandi intona la splendida ” Grazie perché ” con Claudio Baglioni al piano che subito dopo ci regala la delicatezza di “Con tutto l’amore che posso”.

La scaletta è davvero ricchissima e non lascia nessuno deluso, il pubblico è tendenzialmente vicino alla categoria degli “anta” e ogni tanto non mi ritrovo a sentirmi la nonna di qualcuno, ma le loro canzoni sono assolutamente trasversali e non hanno età, sono talmente intrecciate con le nostre vite che lo saranno anche con quelle dei nostri figli.
Uno spettacolo che oltre ad essere un concerto di due pietre miliari della scena musicale italiana è stato una festa per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di partecipare a questo evento.
Un continuo scambio di brani per Claudio Baglioni e Gianni Morandi, un infinità di note e di grandissime voci che hanno rapito ogni singola anima presente all’Unipol Arena.

Di Roberta Tagliaferri per mywhere.it

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.