Stampa

Baglioni e Liga ricordano Nanda Pivano

“Buffa ragazza con occhi animati”, “vitalità e risata fragorosa”

(ANSA) – ROMA, 12 MAG – Serata omaggio a Fernanda Pivano, il 13 maggio al Teatro del Casinò di Sanremo. Tanti gli artisti chiamati a raccolta dal Club Tenco in memoria della grande scrittrice e giornalista, scomparsa nel 2009, di cui il prossimo anno ricorre il centenario dalla nascita: da Morgan a Cristiano De Andrè, Iosonouncane, Diodato, Alberto Fortis, Rossana Casale, Mirco Menna, Vanessa Tagliabue Yorke e la band di Mauro Ottolini.

Coinvolti anche Claudio Baglioni e Luciano Ligabue che hanno scritto per la ‘Nanda’.

“Una buffa ragazza / dagli occhi animati / in cui correvano / storie senza confine”, i versi di Baglioni.

E Liga sottolinea: “Al di là del suo lascito intellettuale resta impressa in chiunque abbia avuto la possibilità di conoscerla, quella gioia di vivere di cui la sua instancabile curiosità, la sua risata fragorosa e i suoi occhi pungenti erano chiarissimi e benefici sintomi”.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Claudio Grande Maestro dell’Etimologia della Parola!!!! Un uomo immenso che della sua Arte ci ha reso partecipi in un caldo abbraccio di mille Emizioni! Grazie Clà

  2. Claudio, grande uomo! Ogni tua parola trasuda di vissuta poesia.Elegante e sobrio artigiano dell’arte di vivere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio