Home / In evidenza / Nuovo singolo in radio per Baglioni e Morandi

Nuovo singolo in radio per Baglioni e Morandi

ceraunragazzoC’ERA UN RAGAZZO 50 anni di storia
IL NUOVO SINGOLO DEI CAPITANI CORAGGIOSI IN RADIO DA VENERDI’ 27 MAGGIO

Acquista su AMAZON: CD DeluxeVinileNormal CD

C’era un ragazzo (che come me amava i Beatles e i Rolling Stones) è il nuovo singolo dei Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che entrerà in rotazione, da venerdì 27 maggio, in tutte le radio.

La canzone, quest’anno, compie 50 anni e continua ad essere il brano più rappresentativo di Gianni Morandi, oltre che uno dei suoi maggiori successi. I Capitani Coraggiosi l’hanno riproposta nei concerti dello straordinario tour da record che ha visto la presenza di 350 mila spettatori.

Scritta nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini, C’era un ragazzo è stata arrangiata da Ennio Morricone, tradotta e cantata in diverse lingue, e poi nuovamente incisa in italiano da Joan Baez, che la fece diventare una hit mondiale. È un tema pacifista, per molto tempo, censurato dai media fino alla sua definitiva affermazione.

Questa rock ballad, eseguita attraverso la rielaborazione dell’arrangiamento originale per Morandi e della riedizione curata da Baglioni, 40 anni più tardi, nell’album di cover del 2006, prosegue il percorso di presentazione e di programmazione del progetto, cominciato con Se perdo anche te e continuato da E tu come stai e La vita è adesso.

C’era un ragazzo è il titolo capofila della seconda parte della tracklist di Capitani Coraggiosi – Il Live, l’album di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, già disco di platino, uscito lo scorso febbraio e da quattro mesi ai primi posti delle classifiche FIMI, Amazon e iTunes.

Un imperdibile doppio album dal vivo: “Capitani Coraggiosi – il Live” (Sony Music), realizzato durante le indimenticabili serate al Foro Italico di Roma, composto da 36 tracce e 50 titoli per tre diverse edizioni: standard (doppio cd live); deluxe (2 cd live, cd di prove in studio, dvd “Oltre la pioggia”); vinile, per gli appassionati di suoni e formati vintage, con 4 lp live e 1 lp di prove in studio.

Acquista su AMAZON: CD DeluxeVinileNormal CD

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



1 Commento

  1. EVVIVA GIANNI L’ETERNO RAGAZZO AUGURONI PER C’ERA UN RAGAZZO CHE COME…….CANZONE MEMORABILE DEL 66 ……..LUNGA VITA A TE E AL TUO REPERTORIO. UN ABBRACCIO DALLA SICILIA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.