Home / Baglioni Notebook / 07/09/2016 Nota di Claudio Baglioni 

07/09/2016 Nota di Claudio Baglioni 

Alba e tramonto di uno stesso giorno.

L’inizio e la fine si assomigliano tanto.

In mezzo si narra la storia a puntate

di quello che fummo, che siamo e saremo.

E al contrario di quanto ci possa sembrare

ogni episodio ha un racconto disgiunto.

Che l’esistenza sia un mero ripetersi

di identiche azioni, è un abbaglio comune.

Perché siamo attori e non spettatori di vita.

Qualcosa del genere l’ho scritto già prima

e forse lo scriverò ancora finché scriverò.

Oggi però è stato un giorno speciale.

Quando tu prendi congedo dal mare più tuo

un altro mare comunicante ti si versa dentro.

Non c’è un addio che non sia arrivederci.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


9 commenti

  1. No Cla non c’è mai un addio..proprio perché dopo il colte splendido del tramonto viene il buio stellato della notte e la luce calda e avvolgente dell alba..ed è un giorno nuovo dove tutto può succedere il bello il brutto ma l appuntamento é sempre quello..quel tramonto che segna la fine della giornata. Non c’è mai un addio..finché c’è respiro. Baci Cla

  2. Inizia a rinfrescare…e allora buon rientro Maestro

  3. Claudio carissimo,, si approssima un altro tramonto. ..ho provato il dolore del cuore nel lasciare il mare…l’indomani ho abbracciato la nebbia e la frenesia e , nel mio cuore sempre il mare..una forza vitale!
    Buon rientro amico caro, tu sei speciale ! Grazie claudio ..ti abbraccio forte

  4. LE TUE POESIE PENSIERI DI OGNI GIORNO MI COMMUOVONO SEMPRE FORSE PERCHÉ SIAMO UN PO SIMILI (AMANTI DEL MARE E DELLA NATURA )IL MARE IL SOLE LA LUNA MI AFFASCINANO LI AMO ALL’INFINITO NN MI STANCO MAI DI FISSARE LE IMMAGINI CON DELLE FOTO PER AVERE SEMPRE PER ME IL RICORDO DI QUEL ATTIMO.Il MARE E MERAVIGLIOSO IN ACQUA STO ORE AMO IL MARE E TUTTE LE SUE CREATURE AVVOLTE VORREI ESSERE UNA STELLA MARINA O UN PESCE UN RICCIO ANCHE UNA ROCCIA PER POTER VIVERE PIÙ TEMPO FRA LE ACQUE …….POI ADORO TE CARO CLAUDIO TI HO SCOPERTO ALL’ETÀ DI 13 ANNI D’ALLORA TI SEGUO COME POSSO E CON L’APPOGGIO DI MIO MARITO( CHE ANCHE A LUI PIACI)TI SEGUO IN CONCERTI E RADUNI (PEDINAMENTI CON LA MACCHINA ECC) HO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE I TUOI (UN PO ANZIANI PAPÀ AVEVA IL BASTONE)A CINECITA NN RICORDO L’ANNO SEI LA MIA LINFA VITALE MI PIACE TANTO LA TUA VOCE (SI!!!!SEI IL MIO IDOLO DA SEMPRE HO 50 anni)CHE DIO TI BENEDICA sempre TE E I TUOI CARI TVB TANTO LA SICILIA TI ADORA

  5. E chissà se ci rivedremo ancora…….Per cantare insieme le tue poesie ……

  6. Ogni giorno un racconto…..
    Il mare è nei tuoi occhi e nel tuo cuore….siete inseparabili…..lo vedo.
    Arrivederci dolce Claudio. Scrivi….

  7. Forse te l’ho già scritto, ma te lo voglio ripetere… te lo scriverò all’infinito…. Non mi stancherò mai di lasciarmi avvolgere dalla luce e dall’incanto delle tue albe e dei tuoi mille tramonti, fotografati o cantati… e di lasciarmi cullare dalle onde del tuo mare, a volte calmo, a volte agitato… ma sempre immenso come il tuo cuore!
    Grazie di te Claudio, stai su e “ridi a questo cielo che ti può svegliare e gioca finché hai un grido e un mare da nuotare….”
    Arrivederci… al prossimo episodio! Un bacio!

  8. Bellisima il alba e tramonto,questa matina andavo al laboro e visto el sole esbellarsi dietro la montaña de Portugal vivo vichina ,ell cielo azzuro bellisimo e con la tua musica di fondo “Pace”.Buona giornara a tutti…..

  9. Dolce e malinconico Claudio … I tuoi scritti cantati e non, sono nutrimento per la mia anima … Grazie e … Arrivederci … Silvia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.