In evidenzaShop

Parafrasi musicali omaggio a Claudio Baglioni

14650607_1128202510603298_45142360137751101_n“Accordi Imprevedibili, parafrasi musicali omaggio a Claudio Baglioni”

Walter Savelli (@waltersavelli) storico collaboratore di Claudio Baglioni presenta il suo ultimo album “Accordi Imprevedibili (parafrasi Musicali omaggio a Claudio Baglioni)”.

Walter scrive: “L’idea di realizzare un album di brani pop precedentemente realizzati in versione cantata, da trasformare in versione “piano solo”, è nata tanti anni fa.

Ho sempre desiderato dare un valore aggiunto alla nostra musica “popolare”; ci sono infatti in Italia (e non solo), autori che hanno composto melodie e armonie assolutamente di livello superiore a ciò che potrebbe essere definito “musica leggera”.

Naturalmente, quando ho preso questa decisione, non ho avuto dubbi su quale autore sarebbe stato per me il più indicato: Claudio Baglioni, con il quale ho condiviso oltre 35 anni di attività professionale.

Ecco quindi che dopo un lungo periodo di gestazione e un altrettanto lungo periodo di scrittura pianistica, è finalmente nato l’album “Accordi Imprevedibili (parafrasi musicali, omaggio a Claudio Baglioni).

Con questo progetto, spero che anche i musicisti di estrazione classica, solitamente non propensi all’ascolto della musica pop, possano comprendere ed apprezzare questi brani che trascritti in forma completa di pianoforte “classico” potranno essere studiati, suonati ed analizzati come una qualsiasi composizione di tipo tradizionale.”

Scarica da iTunes

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

  1. BUONGIORNO Sig WALTER ABBIAMO BELLISSIMI RICORDI INSIEME A LEI LEI LO SAPPIAMO TUTTI È UN GRANDE ARTISTA BRAVISSIMO NEL SUO MESTIERE SENZ’ALTRO AL PIU PRESTO ACQUISTERÒIL SUO LIBRO( È UN ONORE AVERLO) E PARAFRASANDO INSIEME BUONA VITA A LEI UN ABBRACCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio