In evidenzaStampa

AVRAI – Attivo da oggi il Numero Solidale

Corpo della Gendarmeria VaticanaFondazione O’Scia’ insieme per

AVRAI – CLAUDIO BAGLIONI

concerto speciale di beneficenza per i bambini di Bangui – Repubblica Centrafricana  e per quelli delle zone terremotate del Centro Italia

SABATO 17 DICEMBRE ORE 20.30

AULA PAOLO VI CITTÀ DEL VATICANO 

45523 

Numero solidale attivo da oggi al 21 dicembre 

In occasione del 200° anniversario della Gendarmeria Vaticana, il Comandante del Corpo Dott. Domenico Giani ha annunciato il progetto AVRAI di Claudio Baglioni, il concerto-evento che si terrà eccezionalmente il 17 dicembre 2016 nell’Aula Paolo VI.

La manifestazione avrà due importanti finalità benefiche. 

La prima, nata la scorsa primavera su indicazione di Papa Francesco, consiste in un programma di aiuti all’ospedale di Bangui – capitale della Repubblica Centrafricana – colpita da anni da una guerra civile intestina, placatasi con la storica visita di Papa Francesco, che ha portato all’elezione di un Presidente e ad una pace che si prospetta duratura. 

Gli aiuti saranno destinati alla formazione di medici, alla scuola di specializzazione in pediatria e alla costruzione dei padiglioni attraverso l’Ospedale Bambino Gesù. 

La seconda finalità, riguarda la costruzione di una intera struttura destinata ai bambini di una delle aree colpite dal recente sisma del Centro Italia.

Il progetto AVRAI parte, su indicazione di Sua Santità, dal cuore dell’Africa e arriva nel cuore d’Italia per costruire attività e opere a favore del mondo dei bambini tutti. Distanti e vicini. In un abbraccio partecipe e solidale che va da chi vive da sempre condizioni difficili a chi le vive in questo momento.

La quasi totalità degli operatori telefonici, vista la rilevanza delle finalità e l’unicità del progetto, ha concesso da oggi 1 dicembre al 21 dicembre p.v. il numero solidale 45523 per un’ulteriore raccolta a sostegno degli obiettivi sopradescritti, che si aggiungerà all’incasso della serata del 17 dicembre.

Il valore della donazione sarà di 2 euro con un sms da rete cellulare oppure 5 o 10 euro, chiamando da rete fissa al numero solidale 45523.

Il destinatario del ricavato del numero solidale è la Fondazione San Giovanni XXIII indicata da Mons. Dario Viganò, Prefetto della Segret. per la Comunicazione Vaticana, e scelta in accordo con i promotori dell’evento.

Max Sott

Uno dei tanti Amici che condivide la propria passione CON-VOI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio