Stampa

Suoni del Sud con Baglioni in Vaticano

L’associazione foggiana ‘Suoni del Sud’ con Claudio Baglioni in Vaticano
Anche l’associazione ‘Suoni del Sud’ di Foggia al concerto di beneficenza ‘Avrai’ di Claudio Baglioni in programma il 17 dicembre nell’Aula Paolo VI, in Vaticano. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai1 a partire dalle 20.40

Figura anche l’associazione ‘Suoni del Sud’ tra le attività artistiche coinvolte nel concerto ‘Avrai’ con Claudio Baglioni in programma il 17 dicembre nell’Aula Paolo VI, in Vaticano, e che andrà in onda in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.40. Si tratta di una grande manifestazione di beneficenza organizzata in occasione del Bicentenario della Gendarmeria Vaticana al fine di aiutare due importanti progetti: un ospedale pediatrico a Bangui, nella Repubblica Centrafricana, e le vittime del terremoto del Centro Italia.

Il sodalizio foggiano si è occupato di interessare l’Orchestra sinfonica di Roma che accompagnerà, con il coro Giuseppe Verdi, l’esibizione del grande cantautore italiano in quello che viene presentato come un concerto-evento, che cade nel giorno dell’ottantesimo compleanno di Papa Francesco.

Promotrice della manifestazione, oltre al Corpo della Gendarmeria Vaticana, è la Fondazione Oscià onlus. “È questa per noi una grande soddisfazione di tipo artistico e imprenditoriale – dichiara Gianni Cuciniello, responsabile dell’associazione musicale – poiché siamo stati chiamati a interloquire con i responsabili di un grande e importante progetto benefico, caro alla Santa Sede, che vedrà trasmessa in diretta sul primo canale Rai la performance di un artista del calibro di Claudio Baglioni”.

Nata nel 2001 ad opera del maestro Gianni Cuciniello, l’Associazione musicale ‘Suoni del Sud’ si pone l’obiettivo di creare opportunità professionali nel settore della musica. La sua attività, portata con successo anche all’estero attraverso collaborazioni con artisti di fama internazionale, si svolge in tutta Italia attraverso la programmazione di spettacoli e concerti. Tra gli ultimi, gli applauditissimi “La scuola de’ gelosi”, “Tosca” e “La Traviata” (con la regia di Michele Mirabella), allestiti tra ottobre e dicembre scorsi, nell’ambito della stagione lirica al Teatro Marrucino di Chieti. Grazie a Foggia today

PARTECIPA AD AVRAI 17 DICEMBRE 2016

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio