Stampa

Da Castelnuovo al Vaticano, al lavoro con Baglioni

Da Castelnuovo al Vaticano, il videomaker Polini al lavoro con Baglioni
Nel trentennale della sua attività è stato chiamato dal regista Duccio Forzano per le riprese dello speciale dedicato a Papa Francesco.

Val di Magra – Uno dei regali più graditi nel suo trentesimo anno di attività da professionista nel campo del videomaking, Marco Polini l’ha ricevuto proprio in questi giorni che lo vedono impegnato in Vaticano per le riprese d’apertura del concerto “Avrai” di Claudio Baglioni in occasione degli 80 anni di Papa Francesco. Paolini, che vive e lavora a Castelnuovo Magra, da tempo è uno stimato autore di video e riprese e con il suo studio “Professional Video” dal 1986 ad oggi è riuscito ad imporsi avviando importanti collaborazioni nei vari settori della produzione video, cogliendo la rivoluzione del digitale e i cambiamenti portati dalle nuove tecnologie. Un ‘premio alla carriera’ come detto è arrivato in questo periodo con la chiamata di Duccio Forzano, apprezzato regista Tv che vanta programmi come “Che tempo che fa” e “Sanremo” per lavorare all’evento che Rai1 trasmetterà in mondovisione.

“Essere chiamato da un regista come Forzano a riprendere un evento così importante è stato per me motivo di grande soddisfazione – sottolinea Polini – sicuramente è stato un bel modo di festeggiare i 30 anni di attività di Professional Video”.

Nella sua carriera infatti il professionista della Val di Magra ha lavorato con artisti di fama internazionale grazie al regista Giacomo De Simone ma anche in ambito istituzionale con il Ministero della Difesa per la realizzazione di video per la Marina Militare e l’Esercito Italiano , passando per importanti agenzie pubblicitarie, fiere ed eventi legati alla promozione territoriale fra cui numerose riprese sul Vermentino dei Colli di Luni. Fonte articolo

HOME PAGE CLAUDIO BAGLIONI AVRAI CLICCANDO QUI

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio