In evidenzaStampa

Dati Auditel di Sabato 17 Dicembre 2016

ASCOLTI TV: IL CONCERTO DI CLAUDIO BAGLIONI E JUVE-ROMA PER IL SABATO SERA

Più indietro il film di Aldo, Giovanni e Giacomo

“Diventare artigiani della carità e costruttori di misericordia è come investire, non in Borsa, ma in Paradiso, nella vita beata del cielo, nell’amore del Padre . Grazie, quindi, a nome dei bambini di Bangui (Centro Africa, n.d.r.) e delle zone terremotate dell’Italia di centrale. Non possiamo fare cose grandi, realizzare grandi progetti ma ciò che faremo avrà la firma della nostra passione”. E’ uno dei passaggi salienti del messaggio che Papa Francesco ha inviato alla sala Nervi, aula Paolo VI, dove era in corso il concerto benefico di Claudio Baglioni, in favore dei bambini di Bangui e delle “terre terremotate” del centro Italia. Si può ancora donare al numero verde 45523.

Protagonista assoluto Claudio Baglioni che , in oltre 3 ore di concerto, ha cantato gran parte dei suoi successi da “Questo piccolo grande amore” ad “Amore bello” , a “I vecchi” , a “Sabato pomeriggio”, a “Strada facendo” , “Mille giorni di me e di te ” (qui Baglioni in affanno) , “La vita è adesso” , ad “Avrai” , la canzone che poi ha dato il titolo al concerto. Non sono mancati riferimenti natalizi con “Jingle Belle” e “Bianco Natale”.

Sul palco, insieme a Baglioni, artisti che hanno letto parole di Papa Francesco: Gigi Proietti, Beppe Fiorello, Nicoletta Romanoff,Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Isabella Ferrari, Erri De Luca, Vinicio Marchioni. Anche Lucia Annibali, la donna che è stata sfigurata dall’acido dal suo ex.

Baglioni ha combattuto ad armi pari con la super sfida del campionato, Juventus-Roma.

L’AUDITEL DI SABATO

  1. Calcio, Juventus-Roma, Canali Sky+Mediaset Premium: 3.174.000 spettatori (share 13,40%)
  2. Show, “Avrai” , Rai1: 3.010.000 spettatori (share 14,70%) .. “Affari Tuoi” non è andato in onda
  3. Film, “La banda dei babbi natale” , Canale5: 2.453.000 spettatori (share 11,44%) .. In precedenza, “Striscia la notizia” è stata vista da 3.494.000 spettatori (share 14,90%)
  4. Avventura, “Ulisse-Il piacere della scoperta” , Rai3: 1.922.000 spettatori .. In precedenza, “Le parole della settimana” è stato visto da 1.307.000 spettatori
  5. Film di animazione, “Le cinque leggende” , Italia1: 1.831.000 spettatori
  6. Serie Tv, “Castle”, Rai2: 1.596.000 spettatori .. A seguire, la puntata di “Elementary” è stata vista da 1.363.000 spettatori
  7. Film, “In the Blood” , Rete4: 1.036.000 spettatori
  8. Serie Tv, “L’ispettore Barnaby” , La7: 557.000 spettatori (primo episodio) , 424.000 spettatori (secondo episodio)
  9. Film, “Love and Secrets”, Rai4: 400.000 spettatori.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Quando il grande Claudio organizza qualcosa possiamo stare certi che saprà stupirci per come lo farà per ciò che saprà trasmettere e per tutto il bello che un uomo come lui dall’animo nobile sa farci cogliere… e sono orgogliosa dei risultati che ha ottenuto compreso il grande ascolto ! Spero che sia un Natale migliore per tanti bambini e anche per noi tutti. Dobbiamo imparare a occuparci dell’altro come dice papa Francesco e questo è stato un bell’esempio…! Buon Natale in più caro Claudio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio