Home / Stampa / Claudio Baglioni ospite da Gigi Proietti?

Claudio Baglioni ospite da Gigi Proietti?

Da metà gennaio al teatro Verdi lo show del sabato sera di Rai Uno con Gigi Proietti

martedì, 27 dicembre 2016, 17:02

di Matteo Baccellini

Un grande show del sabato sera, anzi dei sabati sera. Tre per l’esattezza, il 14, il 21 e il 28 gennaio, in prima serata su Rai Uno, dal teatro Verdi di Montecatini, appena terminato il telegiornale dell’ora di cena. Uno show per festeggiare gli oltre 50 anni di carriera del maestro Gigi Proietti, dal titolo che già dice tutto “Cavalli di battaglia”, per riproporre le 23 serate da tutto esaurito al Parco della Musica di Roma (con complessive 60mila presenze) ma stavolta in chiave televisiva.

Top secret per il momento i nomi degli ospiti (ma per la prima serata circola con insistenza quello di Claudio Baglioni) di uno show che precederà di una settimana il clou di Mamma Rai, ovvero il Festival di Sanremo . Montecatini tornerà sui canali nazionali a pochi anni di distanza dalle edizioni 2011 e 2012 di Miss Italia, e Proietti sarà di nuovo protagonista di uno show della Rai a 25 anni di distanza dalla sua ultima volta (era il 1992). “La scelta di Montecatini è stata ponderata e voluta, diciamo sposata dallo stesso Proietti – dice Alessandro Fioroni, organizzatore generale dello spettacolo  – era giusto che tornasse qui, in una location storica come il teatro Verdi, con un prodotto di grande livello, che metterà in vendita dai 500 ai 600 biglietti per ogni singola puntata. Sarà un grande varietà da sabato sera, che coinvolge 120-150 persone dello staff dai primi di gennaio fino alla fine del mese. Le registrazioni si terranno ogni mercoledì di gennaio, a cominciare dall’11. Le cifre dei biglietti saranno abbordabili, dai 30 ai 35 euro”.

Per la vendita dei tagliandi, direttamente alla biglietteria o sul circuito Ticket One, si comincerà al più tardi il 29 o il 30 dicembre. Possibile anche che siano messi in vendita a un prezzo simbolico (si parla di 10-15 euro) i biglietti per le prove generali di ogni martedì (10, 17 e 24 gennaio). Sul palco, in clima quasi da Ariston sanremese, un’orchestra da 36 elementi, 10 ballerini, coordinati dalla regia di Gianmarco Mori, coreografie di Fabrizio Mainini.

“Con Gigi Proietti ci saranno attori e attrici del suo Laboratorio – dice ancora Fioroni – tra cui le figlie Carlotta e Susanna Proietti, Claudio Pallottini e Marco Simeoli. Ospiti? Interagiranno tutti con Proietti, saranno 5-6 per sera. Tutti italiani, tra i migliori del mondo dello spettacolo e non solo. Ma ancora non possiamo rivelarli. Saranno graditi ovviamente a Proietti, non solo artisticamente, per confezionare un programma divertente ma anche di ottimo livello”.

Soddisfatto in conferenza stampa anche il sindaco di Montecatini Bellandi. “Una grande occasione per la nostra promozione, un legame tra Rai e città che si rinsalda, è indubbio che faccia piacere essere il sindaco di una città che ha una storia televisiva così importante. Proietti è un nome che non ha bisogno di presentazioni del resto, siamo orgogliosi di poterlo ospitare per quasi un mese a Montecatini e che si accendano luci così importanti su di noi”.

Anche l’assessore al turismo De Paola coglie l’opportunità. “Sarà uno show che porterà in giro per l’Italia il nostro nome, abbiamo bisogno di turisti italiani. UN grazie lo dico già da ora alle tre associazioni di albergatori, alla famiglia Cardelli che gestisce il teatro (proprio in questi giorni stanno ultimando i lavori di allestimento del palco per lo show, oltre alla restauro della parte esterna, con il nuovo ingresso) e ai tour operator. Per la città sarà la degna partenza di un anno importante, che ci vede protagonisti come Comune Europeo dello Sport”.

Fonte Gazzetta di Pistoia

Per comprare i biglietti clicca qui

Hotels consigliati a Montecatini Terme

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org - Capo Redattrice e coordinatrice: Sabrina Panfili [Roma]

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.