Home / In evidenza / Perché Fratello Sole torni a riscaldare case e cuori

Perché Fratello Sole torni a riscaldare case e cuori

TERREMOTO VALNERINA – Norcia, venerdì 3 febbraio: Claudio Baglioni, Mons. Galantino, Mons. Vergez e il Comandante Giani con 700mila euro raccolti da “Avrai” il concerto benefico del 17 dicembre 2016 alla Sala Nervi e i 7mila euro raccolti dai bambini di Bangui  – Rep. Centrafricana – per i loro piccoli amici di Norcia

Baglioni: “Un segno concreto di vicinanza e sostegno  perché Fratello Sole torni a riscaldare case e cuori”.

“L’Umbria è la terra dei miei genitori. Le mie radici, dunque, affondano qui. E Castelluccio e la sua piana sono due tra gli angoli del nostro Paese ai quali sono più legato in assoluto. Da qui, infatti, sono partiti raduni, concerti e alcuni tra i miei progetti artistici più importanti: da “Fratello Sole e sorella Luna” – una delle mie primissime incisioni: ’72 per il film di Zeffirelli – all’avventura di “Capitani Coraggiosi” che ha preso le mosse proprio da Castelluccio nell’estate 2015.”

Lo ha dichiarato Claudio Baglioni, confermando la propria presenza a Norcia, venerdì 3 febbraio – insieme all’Ecc.mo Monsignor Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, all’Ecc.mo Mons. Fernando Vergez Alzaga, LC, Segretario Generale del Governatorato, e Domenico Giani, Comandante della Gendarmeria Vaticana – per la consegna di parte del milione e mezzo di euro ricavato dal concerto benefico “Avrai” e dei 7mila euro raccolti dai bambini di Bangui – la capitale della Repubblica Centrafricana – per i loro coetanei di Norcia.

Il concerto “Avrai” – organizzato dalla Fondazione O’scia’ Onlus insieme alla Gendarmeria Vaticana – si è tenuto il 17 dicembre 2016, all’Aula Nervi – Città del Vaticano – ed è stato trasmesso in mondovisione attraverso Rai Italia – regia di Duccio Forzano – e le emittenti televisive cattoliche collegate con il CTV, e via radio, in diretta mondiale, a reti unificate, da Radio Vaticana, RTL 102.5 e Radio Zeta l’Italiana. L’intera serata – prodotta da Fep Group – è stata sostenuta da Siae e Poste italiane.

I fondi raccolti contribuiranno alla ricostruzione sicura dell’unico luogo di aggregazione sociale del territorio: il Centro Parrocchiale Madonna delle Grazie di Norcia e all’ospedale pediatrico di Bangui.

“Ritrovarsi a Norcia, con Monsignor Galantino, Monsignor Vergez e il Comandante Giani – ha sottolineato Baglioni – significa dare concretezza a parole quali vicinanza e solidarietà, dimostrando che, a volte, le parole possono essere “pietre” anche in senso positivo, vale a dire mattoni che aiutano a ricostruire ciò che la furia della natura distrugge”.

“Ma soprattutto – ha concluso Baglioni – siamo qui per sottolineare il grandissimo valore di umanità e fratellanza del gesto dei bambini di Bangui, i quali – pur vivendo in un Paese, la Repubblica Centrafricana, che è all’ultimo posto nella classifica mondiale per quanto riguarda il PIL pro-capite – non ci hanno pensato due volte a tendere la mano ai loro piccoli amici di Norcia. Un gesto che è una grande lezione per tutti noi e che fa sperare nel fatto che “Fratello Sole” tornerà presto a riscaldare case e cuori”.

Tutto il concerto AVRAI cliccando qui

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


5 commenti

  1. CLAUDIO SEI UN ESSERE SPECIALE IO TI AMMIRO ETI VOGLIO SEMPRE UN GRAN BENE

  2. Ci ritroveremo tutti ,in un abbraccio. …..Grande Claudio.

  3. …”e il sole e il sale dell’amore sulle braccia”….
    Il tuo coraggio e il tuo grande cuore riscaldano i nostri pensieri le nostre azioni e le nostre anime…ciao Capitano….grazie.

  4. È stato grandissimo il gesto di umanità dei bambini di Bangui ed è grandissima la forza delle tue parole….
    proprio adesso, mentre le sto leggendo, dopo una mattina di pioggia il nostro Fratello Sole si sta facendo largo tra le nuvole……
    Grazie Claudio! Continua a scaldare i nostri cuori… non smettere di trasmettere! A presto!

  5. Ti ammiro sempre di più Claudio sei un uomo di grande cuore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.