In evidenzaResocontiStampa

Mal d’attesa…

Ecco cosa può causare un’astinenza da disco inedito lunga ben 9 anni!!

Questa notte ho fatto un sogno, credetemi molto reale..

Tant’è che ricordo ancora dettagli e particolari…

Evidentemente anche gli eventi di questi giorni hanno avuto la loro influenza.

Ecco cosa è successo questa notte:

Mi trovo a Firenze assieme alla mia ragazza per un convegno su delle patologie rare (entrambi lavoriamo in ambito medico), insomma cose di lavoro.

Al termine di questo convegno, saluti e abbracci con i colleghi e stiamo per andare via quando….. Quando ad un certo punto si rispengono le luci e parte una musica in sottofondo…

Dal palco, dove fino a qualche momento fa proiettavano slide su vari tipi di malattie (cose di lavoro), sbuca fuori un signore dai capelli grigi, si è lui è Claudio Baglioni in persona… Sorride… Saluta… Mentre in sottofondo si ascolta la musica di “com’è profondo il mare” di Lucio Dalla!!!

Non potevo crederci… E’ proprio lui… Che ci fa qui il mio cantante preferito???? Non posso credere a questa cosa!!

Baglioni va subito dietro le quinte e torna subito dopo tenendo per mano un nano praticamente truccato da Lucio Dalla!!!!!

Lo lascia sul palco e questo tipo inizia a cantare in playback la canzone di Dalla!!! Ancora non ci credo…

Allora decido di chiamare il mio compagno di viaggio di mille concerti Baglioniani che vive dall’altra parte d’Italia…

Lo chiamo, gli racconto tutto e lui mi fa… “Ma guarda che sono anche qui”

Ed io… Ma come sei qui??? Pure tu al convegno?? E che c’entra un Ingegnere ad un convegno di malattie rare??

E il mio amico mi fa: “Si si stamattina qualcosa mi ha detto che avrei dovuto essere qui a tutti i costi!!!!!”

Intanto però lo spettacolo continua….

Baglioni senza parlare, senza dire niente entra ed esce diverse volte dalla scena sorridendo ed ogni volta presenta il sosia di un artista che puntualmente canta in playback!!!

Verso la fine però entra lui in scena con la chitarra e dice che questo é il primo di una nuova serie di concerti innovativi che fará per presentare le nuove canzoni… Concerti che si terranno nei luoghi dove in genere la musica non è presente… Convegni, Supermercati, Mercati  Ortofrutticoli, Messe, Processioni, Riunioni di Sette, Riunioni di Lavoro, Riunioni di Condominio, Circoli arci e in tutti i luoghi dove gli va di suonare in quel momento.

Detto questo inizia a suonare con la chitarra uno dei brani inediti…ma ne canta solo poche frasi…. Poi le parole diventano ghirigori di vocali e poi inizia a muovere la bocca cantando il testo ma senza emettere suoni… Mentre si accompagna con la chitarra…

Finisce di cantare (per modo di dire) e va via… Non prima di rivelarci il titolo del suo nuovo giro di concerti: CONCERTI INCERTI!!!!!

Poi poi poi… Mi sono svegliato… Con la CERTEZZA che forse sarò io il prossimo protagonista di un convegno sulla salute mentale dal titolo:

“Il Mal D’Attesa di un disco di Baglioni!!!”

OL3

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

7 Commenti

  1. bellissima questa cosa mah a quanto sembra questo mal d’attesa che francamente ha coinvolto ..anche me di brutto…dovrebbe avere i mesi contati…se non le settimane…speriamo in bene e sempre forza claudio…facci sognare…

  2. bello come sogno, certo un pò inquietante…… e comunque anch’io a volte faccio sogni molto strani riguardanti Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio