Home / Stampa / Claudio Baglioni è un talento assoluto

Claudio Baglioni è un talento assoluto

Baglioni è un talento assoluto nella felice invenzione di melodie e armonie complesse, tutt’altro che banali quindi ma che risultano gradevoli e familiari all’ascolto. La cifra stilistica di Baglioni è prettamente autorale, compositiva nel senso più classico del temine; esclusivo anche nelle doti di performance: l’estensione vocale gli permette un surplus significante fuori dalla norma. Questa capacità diventa musical-letteraria nel momento in cui la unisce con una propria poetica, con i suoi concept-album soprattutto negli anni Novanta, ma già dal 1977 con l’album “Solo”.

Estratto da – Il Canone Letterario della Canzone d’Autore

Leggi tutto cliccando qui

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


6 commenti

  1. Il talento di Claudio è indiscutibile ed è un grande regalo per tutti noi…. la sua voce inconfondibile, così dolce e profonda, ha in sé l’incanto e le mille sfumature di un cielo al tramonto….
    ogni volta è un’emozione diversa… e il cuore rimane estasiato, ancora adesso…. come quel giorno di tanti anni fa… ( era l’81, l’anno di “Strada facendo”) quando una ragazzina di 11 anni capì che le canzoni che stava ascoltando sarebbero state per sempre… la sua musica e la sua poesia….
    Grazie Claudio, perché ci sei ogni giorno, nella mia vita e nei miei sogni…
    Ti abbraccio!

  2. Viaggio nel tempo.
    Dove si finisce lì si ricomincia..
    il mare ovunque apre gli occhi sul mistero assoluto della bellezza…e nasce l’incanto.

    Così sono le sue opere
    così l’emozione del suo talento.
    Adesso e per sempre.
    Ciao Cla’…

  3. Paola Paladini

    Claudio è la MUSICA..È EMOZIONE..È UN PO’ DI PIÙ..è sempre stato un talento..ogni canzone ha dentro il pathos, l’ironia o la simpatia propri di un momento, di un’età…io lo amo da “Una favola blu”… e per me- ma credo per tantissimi comee me- esiste SOLO lui..nessuno come lui riesce a incantarti per tre ore in un concerto ed alla fine farti dire che ti dispiace sia già finito…

  4. meraviglio,le sue canzoni,parole emozionali ,sempre

  5. CLAUDIO E UN ELFO TRA NOI COMUNI UMANI …..È UNA PERSONA SPECIALE E UNICA ……CHE DIO LO BENEDICA SEMPRE IO NOI LO ADORIAMO❤

  6. Condivido il vostro articolo e sono così orgogliosa di essere sua fan da quando ero ragazzina , non c’è niente di più bello per me di ascoltare lui con la sua voce non comune e che riconoscerei fra mille altre . Non c’è un periodo o un album nella sua carriera di cantautore migliore dell’altro , il talento di Claudio è veramente grande è unico e mi auguro che voglia regalarci ancora tanta bella musica e parole . Sempre grazie per avermi accompagnato …Sei parte della mia vita …Con rispetto e amministrazione ❤

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.