Home / Stampa / Techetechete | Omaggio a Nek e Claudio Baglioni

Techetechete | Omaggio a Nek e Claudio Baglioni

video

NEK a Techetechete | Omaggio a lui, a Claudio Baglioni, Gigi Proietti e Bice Valori

NEK a Techetechete
Puntata stavolta dedicata a Nek a Techetechete che riproporrà i brani più famosi di Filippo Neviani, in arte Nek, e quelli di un altro grande cantautore, Claudio Baglioni. I loro brani saranno intervallati dagli interventi comici di Gigi Proietti e Bice Valori. L’appuntamento è per giovedì 10 agosto, alle 20.30, su Rai1.

Laura non c’era…
E’ ancora impegnato nel suo Tour, intervallato dalle recenti tappe del “Wind Music Awards” e quelle del “Battiti Live”, Nek continua a vagare per l’Italia cantando i brani del suo ultimo album “Unici“, soprattutto l’ascoltatissimo “Freud” (feat. J-Ax) e della nuova versione di “Laura non c’è“.

La prima versione di quest’ultimo brano, con il quale si presentò al grande pubblico del Festival di Sanremo 1997 e a quello molto più vasto dei telespettatori, è a nostro avviso la versione “intoccabile” in quanto trattasi dell’originale del quale non sentivamo l’esigenza di ascoltare un “restyling” vent’anni dopo.

Il remake di “Laura non c’è” è tuttavia stato fortissimamente voluto da Nek per ricordare quel successo che lo ha lanciato verso il grande pubblico (traducendola peraltro in diverse lingue), e noi la rispettiamo. L’ascolteremo certamente nella puntata di Techetechetè insieme a tanti altri brani che hanno determinato il meritato successo dell’artista di Sassuolo. Vediamo quali sono le prossime date del suo Tour estivo partito il 23 giugno a Carloforte, in Sardegna.

Claudio Baglioni
Rivedremo e riascolteremo alcuni momenti anche di un altro colosso della musica italiana, Claudio Baglioni, uno che in 47 anni di carriera ha inciso decine di canzoni che hanno fatto cantare e innamorare milioni di persone.

Il suo ultimo lavoro è il live “Capitani coraggiosi” con Gianni Morandi (2016) che è stato anche il nome del Tour che li ha visti cantare tra il 2015 e il 2016.

Il live è stato preceduto dall’album “Con voi” nel 2013 (vendute 50 mila copie), entrambi disco di Platino.

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


1 Commento

  1. Ci sarò Claudio…
    Sono pronta ad immergermi nell’incanto…
    Peccato che quando in televisione ci sei tu il tempo passi così in fretta… troppo in fretta…
    Ma forse è soltanto perché tu e le tue canzoni fate sognare… e i sogni più belli, si sa, si vorrebbe che fossero per sempre…
    Un bacione e… a domani sera!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.