Home / In evidenza / Video Claudio Baglioni – Amici miei

Video Claudio Baglioni – Amici miei

Claudio Baglioni racconta, in un viaggio della memoria fra i luoghi che hanno segnato la sua carriera, la sua vita, le sue passioni, il suo lavoro, le sue donne, i suoi dischi, i suoi sogni. Il cantautore romano, a passeggio con Marco Molendini e Mimma Nocelli, autori del programma, rievoca i pomeriggi passati al bar dello Zodiaco a scrivere, mimetizzato dietro un paio di occhiali, l’album “La vita è adesso”. Gli epici concerti allo stadio Olimpico, veri e irripetibili raduni di folla. Gli inizi della carriera nella fabbrica della musica della Rca, quando gli venne cucito addosso il ruolo di cantore dei sentimenti per differenziarlo dal cantautorato romano politico e impegnato. Il suo carattere riservato e schivo da «uomo di pianura» come ama definirsi ma che ogni volta che si cimenta in un’impresa musicale ama alimentarla con il gusto della sfida

video

Replica trasmissione 1 Marzo 2012

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


6 commenti

  1. Com’è possibile che non si possa vedere il video a schermo intero? Non si trova neppure il link… Questa è crudeltà pura!

  2. Sono cresciuta con le tue canzoni,
    mi sono consolata con le tue parole,
    ho sfogato le mie lacrime con le tue poesie,
    ho riso, ho pianto intrecciando il mio vissuto con la tua storia..
    e ora..
    ogni volta che ti ascolto, ogni volta che ti leggo, ogni volta che ti vedo…
    ricordo le mie emozioni di allora e le risento vivere in me come allora.
    Con te, “quella ragazza” che sognava e gioiva,
    torna a fantasticare d’essere un piccolo ed insignificante granello di una meravigliosa spiaggia smossa ed accarezzata dal tuo mare di note.

    Sempre in tuo ascolto…
    Viviana

  3. Ti sei raccontato… con sincerità, naturalezza e tanta umiltà… con la simpatia garbata che è nel tuo stile… con il cuore… e col sorriso sulle labbra…
    È sempre un piacere ascoltarti quando ci parli di te… la tua voce gentile mi trasmette serenità…
    Un grazie immenso a quel dolcissimo ragazzo di pianura innamorato del mare e della sua città, che con la sua musica e la sua poesia accompagna da sempre i miei sogni…
    Grazie di te, mio caro amico… baci Cla’…

  4. Ciao Claudio,

    è sempre piacevole riascoltare i tuoi racconti di vita,

    ti abbraccio.

  5. Ho visto la puntata amici miei il grande Claudio che ci racconta la sua vita i luoghi la sua e nostra Roma e i concerti. Unico sempre, un abbraccio non smettere di trasmettere.grazie Cla.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.