Home / Stampa / Arena come i romani per Claudio Baglioni

Arena come i romani per Claudio Baglioni

Arena come i romani – Palco al centro per Claudio Baglioni

L’Arena di Verona come la vivevano gli antichi romani, ma per ascoltare un concerto-evento di Claudio Baglioni. Sarebbe questo il rivoluzionario progetto tecnico artistico sul quale starebbe lavorando da alcuni anni Claudio Baglioni per la primavera del 2018, poco dopo il Festival di Sanremo di cui sarà conduttore e direttore artistico.

Lo avrebbe perfezionato e presentato già lo scorso maggio all’amministrazione del Comune di Verona. L’eccezionalità si baserebbe sul posizionamento della scena, con il palco al centro dell’arena, dove di solito stanno le poltrone di platea, mentre il pubblico starebbe in posti tutti numerati nell’intero anfiteatro, consentendo la visione a 360 gradi dello spettacolo come era in principio. Un evento quindi rivoluzionario nel suo genere, perchè porterebbe l’Arena al suo utilizzo originale.

Il Comune di Verona precisa che «sarà direttamente la Fondazione Arena di Verona a comunicare, entro fine settembre, il calendario con i primi spettacoli della prossima stagione all’Arena di Verona, unitamente alle nuove modalità di concessione dell’anfiteatro. Questo per rispetto agli artisti e a tutti gli organizzatori italiani e internazionali che operano nel settore. Del resto, l’idea dell’anfiteatro a palco centrale, molto suggestiva ma complessa, non è nuova; negli anni se ne è parlato più volte con artisti e imprenditori dello spettacolo e diversi progetti sono stati proposti all’amministrazione della città».

Fonte notizia

Nota di doremifasol: Vi postiamo le notizie cosi come pubblicate dalla fonte citata nell’articolo. Eventuali inesattezze sono da imputare alla fonte originale. Grazie di essere qui con noi

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


4 commenti

  1. Grazie al sito per le notizie che ci comunica sempre con largo anticipo , speriamo di riuscire a prendere
    i biglietti per il grande evento da non perdere……..

    Grande Claudio , i tuoi concerti sono sempre indimenticabili e regalano emozioni stupende
    sei il mio Q.P.G.A.

  2. Grazie alla redazione di questo sito “speciale” che ci permette di avere queste notizie con….largo anticipo….almeno abbiamo la possibilità di organizzarci….speriamo in buone notizie……..restiamo in attesa….

  3. Grazie a doremifasol che ci permette di avere ogni notizia riguardante il mostro Claudio…restiamo in ascolto

  4. Aspettando l ufficialità attendiamo le date.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.