Curiosità

Baglioni entusiasta per gli accordi imprevedibili

Intervista a Walter Savelli di Giovanni Ballerini su La Nazione di oggi edizione di Firenze

Scarica da Amazon Accordi Imprevedibili: parafrasi musicali omaggio a Claudio Baglioni 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

  1. Ciao a tutti, ciò che ha fatto Walter Savelli è qualcosa fuori dal comune, ha estratto l’essenza la fragranza mettendo tutto se stesso, e si sente, in questo suo progetto. Io suono soltanto “il citofono” ma credo che ascoltare le note, “quelle note” fanno dimenticare quanto male c’è a questo mondo E mi fanno meglio capire la grandezza del “Grande Mago” Claudio. Un abbraccio a tutti.

  2. Innamorarsi dei brani di Claudio, è comunque sempre inevitabile, perché resta di fondo la sua traccia.
    Walter che ha avuto modo di accompagnarlo musicalmente, e non a caso, essendo bravo e virtuoso al piano, ne ha potuto respirare la profonda essenza umana, che accompagna i tanti brani e chi altri potrebbe interpretarlo sulla base di queste prerogative ? Magari è riuscito a farle sue, ma nel modo giusto, senza volerlo ridipingere, ma, renderlo vivo agli altri come lo vivete nei suoi occhi e nel suo cuore, e tutto questo è bellissimo, perché vuol dire che l’anima di Claudio è grande e molto profonda, da poter arrivare a scuotere i cuori con le sue tracce musicali e non. E non può essere che straordinario che questo sia avvenuto per un grande musicista come Walter Savelli, e per me ascoltare lui è come vivere anche un po’ di Claudio, visto che lui lo propone sempre e volentieri, ma al contempo si apprezza l’animo musicale di Walter stesso, che è un’altra bella persona con i suoi bei valori da trasmettere. Io credo che , chi come lui, ami Claudio incondizionatamente, vorrebbe trasmetterlo al mondo intero, se se ne ha la capacità come Walter, e proporre comunque sempre il suo modo di viverlo, che indora sempre il cuore ma resta la magia di un mistero, Claudio, e della sua anima bella, così profonda da potersi smarrire tra i suoi meandri, e chi vi s’inoltra, percorre sentieri meravigliosi, pari ad un sogno, perché .. si , Claudio è un sogno, ed il Sogno è Sempre e sempre vive dentro di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio