In evidenzaStampa

Lunedi la firma per Claudio Baglioni a Sanremo?

FESTIVAL SANREMO. CLAUDIO BAGLIONI CONDUTTORE E DIRETTORE
​LUNEDÌ LA FIRMA

La grande busta bianca, con la scritta ‘Sanremo 2018, CONDUTTORE’, resta rigorosamente chiusa sul tavolo della Vita in diretta, che aveva giocato d’anticipo sull’annuncio imminente. Ma ormai manca soltanto l’ufficialita’, attesa per lunedi’: Claudio Baglioni sara’ direttore artistico e ‘capitano giocatore’ in una squadra di tre o quattro volti, complementari tra loro, che calchera’ ogni sera il palco dell’Ariston, dal 6 al 10 febbraio. In queste ore – a quanto si apprende – si lavora alle sfumature del contratto. In linea con la nuova policy aziendale – e con il codice di autoregolamentazione approvato dal cda a giugno, che disciplina la possibilita’ di derogare al tetto di 240 mila euro, previsto dalla legge, per gli artisti – il compenso di Baglioni dovrebbe prevedere un taglio di almeno il 10% rispetto al cachet percepito lo scorso anno da Carlo Conti (si parlo’ allora di 650 mila euro).

Il festival dunque volta pagina, affidandosi all’esperienza di un pezzo di storia della canzone italiana, un grande autore musicale che ha dimostrato anche entusiasmo e voglia di divertirsi nel grande gioco della tv. Baglioni, che si e’ tuffato nell’immaginario anni ’70 con Fabio Fazio in Anima mia, e’ stato protagonista su Rai1 delle serate dedicate ai Capitani coraggiosi con Gianni Morandi e del concerto Avrai e che l’anno prossimo festeggera’ 50 anni di carriera, e’ pronto a portare il suo carisma sul palco, con una conduzione corale che in parte ricalchera’ lo schema degli ultimi anni, in parte segnera’ una forte discontinuita’.

Mentre l’hashtag Sanremo2018 vola in testa ai trending topic su Twitter, e sul profilo Instagram di Baglioni appare una foto che lo ritrae al piano, con la scritta “#pausadiriflessione”, impazza il toto-nomi per la co-conduzione. C’e’ chi e’ pronto a scommettere su Fiorella Mannoia, che ha emozionato e convinto nel suo primo one woman show su Rai1, Un, due, tre… Fiorella, chi punta sulla presenza di un conduttore ‘classico’, in grado di gestire tecnica e imprevisti dell’intrattenimento tv per eccellenza, come Milly Carlucci o Fabrizio Frizzi, chi ipotizza la presenza di Lodovica Comello, ex volto Disney amatissimo dai piu’ giovani e gia’ in gara lo scorso anno al festival, o il graffio ironico di Paola Cortellesi, di attrici brillanti come Serena Rossi o Geppy Cucciari. Ma c’e’ anche chi, come Morandi, prenota un posto da ospite. E chi, come Fazio, che conosce bene Baglioni, ironizza: “E’ un grande artista, ma anche una persona riservata. Chissa’ cosa sta pensando a vedersi citato sui siti e in tv. Mi auguro di vederlo a Sanremo. Gliel’ho detto: il festival e’ un gioco meraviglioso, puoi fare cose straordinarie”. Con il cast ancora in via di definizione, i rumors coinvolgono anche gli ospiti: si va da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, che da gennaio saranno in tour insieme nei palasport italiani, a Don Most, il rosso Ralph Malph di Happy Days, che potrebbe fare capolino all’Ariston con Fonzie-Harry Wrinkler e Richie-Ron Howard, in omaggio alla serie cult degli anni Settanta.

Fonte articolo Parlamento NEWS

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

  1. SONO FELICISSIMA CHE CLAUDIO ABBIA ACCETTATO….A ME SAN REMO PIACE E SE POSSO LO GUARDO ANCHE IL POMERIGGIO (per I risvolti e gossip) MA PERCHÉ AMO LA MUSICA È SON SICURA CHE QUEST’ANNO SARA’ UN SAN REMO FANTASTICO…POI SONO CONTENTA PERCHÉ VEDRO’ CLAUDIO 4 GIORNI DI SEGUITO…evvai!!!!GRZ CLAUDIO GRZ RAI

  2. Lunedì é domani. Manca poco. Manca un attimo. Ma ancora in questa domenica di sole di inizio autunno rimaniamo con il fiato sospeso. In un inusitato silenzio. Aspettiamo che il Grande Mago faccia la magia. Che il nostro Capitano ci dica che è pronto a combattere. E allora, solo allora, noi crederemo che è vero. Che un sogno si è avverato. E saremo lì al suo fianco, pronti a sostenerlo e scioglieremo l’attesa in un boato silenzioso, in un “Ale’ ooo” che riempia il tempo e lo spazio fino a Sanremo. Oggi se potessimo vorremmo solo dirti, Claudio, che Va tutto bene che qualsiasi cosa tu decida o abbia già deciso Noi no non ti lasceremo solo, Avrai, Strada facendo, tutto il nostro affetto. E oggi, più di ieri e di sempre, in quelle che immaginiamo lunghe ore solenni in cui tutto è già Oltre o in cui i dubbi e l’ansia fanno a gara con la voglia di accettare la sfida e di provare qualcosa di nuovo, vorremmo restituirti un pò di quello che tu, a tutti e a ciascuno di noi, hai dato nelle nostre di lunghe ore, sia in quelle buie che in quelle speciali. Ognuno ha avuto da te qualcosa di diverso, quello che in quel momento gli serviva. E questo vorremmo darti, idealmente. Un abbraccio corale che ti dica quello che in queste lunghe ore tu hai voglia di sentirti dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio