Stampa

Perché “L’Europa inizia a Lampedusa”

Il 3 ottobre concerto di Baglioni a Lampedusa

LAMPEDUSA. Il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi, nei giorni scorsi, in Prefettura ha pianificato l’affaire “sicurezza”. Da domani, a Lampedusa, in occasione del quarto anniversario del naufragio che costò la vita, nelle acque antistanti all’isola dei Conigli di Lampedusa, a 366 migranti, arriveranno oltre 200 studenti anche da Austria, Francia, Malta e Spagna.

Perché “L’Europa inizia a Lampedusa” e proprio sulla più grande delle isole Pelagie si discuterà di immigrazione, integrazione, diritti dei rifugiati e dei richiedenti asilo politico.

Assieme agli studenti italiani e stranieri ci saranno anche il presidente del Senato Pietro Grasso ed il ministro della Pubblica istruzione, dell’Università e Ricerca Valeria Fedeli. Non ci sono comunicazioni ufficiali, invece, sulla presenza del ministro dell’Interno Marco Minniti. Da domani fino a martedì, si terranno quattro giorni di studio, workshop e incontri, faccia a faccia con migranti e superstiti, esperti e addetti ai lavori. E la sera del 3 ottobre, ci sarà anche il concerto di Claudio Baglioni con la banda della polizia di Stato.

Fonte articolo

HOTELS A LAMPEDUSA A MIGLIOR PREZZO SU BOOKING

Tariffe super per Volare a Lampedusa da Milano – Torino – Venezia e Verona

Cerca il tuo volo al miglior prezzo con SKYSCANNER

Aiutaci a sostenerci usando il sito assanteviaggi.com


The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button