Home / Stampa / Perché “L’Europa inizia a Lampedusa”

Perché “L’Europa inizia a Lampedusa”

Il 3 ottobre concerto di Baglioni a Lampedusa

LAMPEDUSA. Il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi, nei giorni scorsi, in Prefettura ha pianificato l’affaire “sicurezza”. Da domani, a Lampedusa, in occasione del quarto anniversario del naufragio che costò la vita, nelle acque antistanti all’isola dei Conigli di Lampedusa, a 366 migranti, arriveranno oltre 200 studenti anche da Austria, Francia, Malta e Spagna.

Perché “L’Europa inizia a Lampedusa” e proprio sulla più grande delle isole Pelagie si discuterà di immigrazione, integrazione, diritti dei rifugiati e dei richiedenti asilo politico.

Assieme agli studenti italiani e stranieri ci saranno anche il presidente del Senato Pietro Grasso ed il ministro della Pubblica istruzione, dell’Università e Ricerca Valeria Fedeli. Non ci sono comunicazioni ufficiali, invece, sulla presenza del ministro dell’Interno Marco Minniti. Da domani fino a martedì, si terranno quattro giorni di studio, workshop e incontri, faccia a faccia con migranti e superstiti, esperti e addetti ai lavori. E la sera del 3 ottobre, ci sarà anche il concerto di Claudio Baglioni con la banda della polizia di Stato.

Fonte articolo

HOTELS A LAMPEDUSA A MIGLIOR PREZZO SU BOOKING

Tariffe super per Volare a Lampedusa da Milano – Torino – Venezia e Verona

Cerca il tuo volo al miglior prezzo con SKYSCANNER

Aiutaci a sostenerci usando il sito assanteviaggi.com

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.