Stampa

Uno spot con musiche di Claudio Baglioni

“Il Film Come Terapia” è lo spot realizzato dal regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore con le musiche di Claudio Baglioni per MediCinema Italia, associazione no profit che ha l’obiettivo di utilizzare il cinema e la cultura cinematografica a scopo terapeutico negli ospedali italiani.

Questa mattina presso la sede romana di Rai Cinema, il regista premio Oscar® Giuseppe Tornatore ha presentato alla stampa italiana lo spot ufficiale da lui scritto e diretto per sostenere MediCinema Italia Onlus, con le musiche di Claudio Baglioni. Lo spot è stato realizzato presso il Policlinico A. Gemelli di Roma per sostenere la campagna di fundraising di MediCinema Italia Onlus. La campagna ha l’obiettivo di supportare l’importante progetto della Onlus: la costruzione della prima sala cinematografica integrata in una struttura ospedaliera pubblica, uno spazio destinato alla “cinematerapia” e alla terapia di sollievo per i degenti del Policlinico Gemelli e i loro familiari.

In questa occasione inoltre, Rai Cinema ha annunciato l’avvio della sua collaborazione con MediCinema Italia, per la quale ha in preparazione una serie d’iniziative di raccolta fondi per completare il progetto di costruzione della sala cinematografica, uno spazio tecnologicamente all’avanguardia.

Il video sarà programmato già a partire da oggi nello spazio solidale offerto da THE SPACE CINEMA su tutti i suoi schermi: 36 multiplex in ogni regione italiana, 362 sale per 79 mila posti. La cordata di solidarietà continuerà con gli altri circuiti cinematografici che sostengono MediCinema e negli spazi dedicati al sociale delle principali reti televisive.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

  1. Grande iniziativa, che rivela, ancora una volta, la nobiltà d’animo di Claudio. Quando è nata mia figlia, dopo solo 24 settimane di gestazione, ho capito cosa significhi vivere in una terapia intensiva e quanto siano fondamentali gli stimoli positivi per chi combatte una battaglia inaspettata. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio