Home / Stampa / Misure di sicurezza per il Festival di Sanremo 2018

Misure di sicurezza per il Festival di Sanremo 2018

Le misure di sicurezza per il Festival di Sanremo 2018: zona rossa all’Ariston e metal detector
Le disposizioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica durante il Festival della Canzone Italiana.

Le misure di sicurezza per il Festival di Sanremo 2018 sono state comunicate nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuta negli scorsi giorni.

Musica e divertimento a Sanremo dal 6 al 10 febbraio ma senza trascurare le norme di sicurezza che comprendono anche una zona rossa attorno al teatro Ariston, location della manifestazione canora che vedrà sul palco 20 Big per la categoria dei Campioni e 8 giovani emergenti tra le Nuove Proposte.

Cinque le serate dedicate alla musica, nella festa pensata dal direttore artistico Claudio Baglioni che toglie le eliminazioni per consentire a tutti i Campioni convocati di raggiungere la serata finale esibendosi ben quattro volte in prima serata su Rai1 senza incorrere nel rischio di dover tornare a casa.

Fondamentale sarà garantire la sicurezza e l’ordine pubblico. Le disposizioni per la sicurezza sono state messe a punto negli scorsi giorni durante la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. La prefettura di Imperia, alla presenza dei funzionari Rai, ha comunicato di prevedere controlli a campione tramite metal detector in città per tutta la durata dello svolgimento del Festival della Canzone Italiana. Otre a questo, saranno disponibili sul luogo numerosi agenti e circa 500 telecamere collegate con la centrale operativa del commissariato per consentire interventi repentini in caso di necessità.

I controlli sull’intera città di Sanremo e sulle aree interessate dal Festival e limitrofe sarà svolto secondo le indicazioni degli scorsi anni ma adeguato “alle nuove esigenze di safety e security che la situazione attuale richiede” per garantire a pubblico ed ospiti di circolare in sicurezza.

Droni e agenti dotati di videocamera mobile garantiranno la copertura completa e totale del luogo dell’evento.

Alla conduzione del Festival di Sanremo 2018 ci saranno Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, sul palco per presentare le cinque serate della kermesse canora che quest’anno ha perso i connotati della “gara” per assumere quelli di una vera e propria festa celebrativa della musica italiana.

Cinzia Del Prete per optimaitalia.com

Eccovi alcuni links utili:

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.