Home / In evidenza / 50 canzoni per 50 anni di carriera (tracklist)

50 canzoni per 50 anni di carriera (tracklist)

Al Centro è la raccolta di Claudio Baglioni dopo Sanremo 2018, 50 canzoni per 50 anni di carriera (tracklist)
Claudio Baglioni festeggia 50 anni di carriera con una raccolta di successi: la tracklist dell’opera.

Si intitola Al Centro ed è la raccolta di Claudio Baglioni attesa per il prossimo 23 febbraio. In occasione dei suoi 50 anni di carriera, l’artista pubblica una raccolta speciale con 50 canzoni che celebrano i suoi successi.

Direttore artistico del Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni condurrà la kermesse canora per 5 serate accompagnato sul palco da Pierfrancesco Favino e da Michelle Hunziker. Cancellando le eliminazioni, quest’anno il Sanremo di Baglioni sarà una vera festa della musica con 20 Big attesi sul palco fino alla serata conclusiva di sabato 10 febbraio.

Era già noto che Baglioni avrebbe pubblicato un cofanetto speciale per festeggiare i suoi 50 anni di carriera e ora l’artista ha rivelato ai fan le canzoni scelte per essere incluse nei CD del cofanetto speciale.

Non mancheranno brani come Signora Lia (il primo “45 giri”) ma ci sarà spazio per i successi immortali del calibro di Questo piccolo grande amore, E tu…, Sabato pomeriggio, E tu come stai?, Strada facendo, Avrai. Poi ancora La vita è adesso, Mille giorni di te e di me, Io sono qui, Cuore di aliante, Mai più come te, Tienimi con te o Con voi e molti altri successi della sua carriera.

La raccolta di Baglioni è Al Centro, lo slogan “Con la musica che batte dentro”: il cofanetto è in uscita con Sony Music e conterrà 4 CD ma è prevista anche l’edizione in vinile con 7 Lp. Ad ottobre verrà presentata in tour, quando Claudio Baglioni sarà live nelle Arene indoor.

CD1: 01. “Signora Lia”; 02. “Notte di Natale”; 03. “Con tutto l’amore che posso”; 04. “Porta Portese”; 05. “Quanto ti voglio; 06. “Questo piccolo grande amore”; 07. “W l’Inghilterra”; 08. “Amore bello”; 09. “Io me ne andrei”; 10. “E tu…”; 11. “Chissà se mi pensi”; 12. “Poster”; 13. “Sabato pomeriggio”.

CD2: 01. “Solo”; 02. “Quante volte”; 03. “E tu come stai?”; 04. “Un po’ di più”; 05. “Strada facendo”; 06. “Via”; 07. “Buona fortuna”; 08. “Fotografie”; 09. “I vecchi”; 10. “Ragazze dell’est”; 11. “Avrai”.

CD3: 01. “La vita è adesso”; 02. “Notte di note, note di notte”; 03. “E adesso la pubblicità”; 04. “Amori in corso”; 05. “Dagli il via”; 06. “Io dal mare”; 07. “Mille giorni di te e di me”; 08. “Acqua dalla Luna”; 09. “Noi no”; 10. “Acqua nell’acqua”; 11. “Io sono qui”; 12. “Bolero”; 13. “Fammi andar via”.

CD4: 01. “Cuore di aliante”; 02. “Un mondo a forma di te”; 03. “Stai su”; 04. “Sono io”; 05. “Mai più come te”; 06. “Tutto in un abbraccio”; 07. “Tienimi con te”; 08. “Tutti qui”; 09. “Niente più”; 10. “Dieci dita”; 11. “Con voi”; 12. “In un’altra vita”; 13. “Una storia vera”.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

4 commenti

  1. Delusormaidatempo

    Basta pubblicare raccolte, con questa politica di mercato Claudio ha perso un mare di fan i suoi dischi non li compra più nessuno. Consigliato male da almeno quindici anni. Sogno ancora un nuovo disco suonato e arrangiato da NUOVI MUSICISTI e non fabbricato in casa come Con Voi. Scusate lo sfogo, grazie per la considerazione.

  2. quindi niente album di inediti?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.