Antonio Ricci: «Baglioni? Gli avrei dato fuoco»
Nota di doremifasol: Rispettiamo sempre le opinioni diverse, ma quando esposti in maniera corretta e nei modi dovuti. Condanniamo esplicitamente quanto affermato dal patron di Stiscia la notizia. Prendiamo apertamente le distanze da quanto esposto sul Corriere della sera.
Dite la vostra nei commenti (fatelo nei modi opportuni alla pubblicazione).
#tapiroaricci
Antonio Ricci: «Sono orrendo e malvagio. Baglioni? Non lo reggo, piaceva ai fasci, gli avrei dato fuoco»
«Io sono già morto». Il gusto del paradosso e della provocazione. Antonio Ricci, guru e vate di Striscia la notizia (del resto Ficarra si siede «alla destra del Padre»), è al solito tanto torrenziale quanto non banale. Soprattutto appuntito. Si liscia le zanne e addenta Baglioni: «Non lo reggo da sempre, da quando ero ragazzo. Sono cresciuto nel ‘68, gli anni della protesta, gli anni di Tenco e Paoli, di Guccini e De André… poi arriva questa melensa creatura dalla maglietta fina che canta passerotto non andare via. Baglioni era il cantante preferito dei fascisti, dei La Russa e Gasparri. Non lo sopporto. In uno spettacolo dissi anche che gli avrei tirato una molotov. Ora se gli dai fuoco si sparge odore acre di plastica che semina diossina in tutto il Paese». Quando pensi che gli stia facendo un complimento, arriva il colpo che lo stende: «Di fondo non penso sia uno disonesto… del resto non è capace: il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello». Sanremo una volta era un’altra cosa: «Purtroppo il Festival ha perso l’aria torbida che aveva un tempo, è diventato uno spettacolo televisivo. Vent’anni fa quando inquadravano le prime file c’erano solo esponenti della criminalità organizzata, percepivi l’idea precisa di cosa poteva essere il carcere di San Vittore».
A Roma si dice “NON ROSICARE TROPPO” a me sembra che la sua sia tutta invidia perché non può dire altro!!!! Ma datti fuoco tu e quei 4 cretini di striscia salvando qualcuno!!! Ricci mi hai deluso!!!
Se ho capito bene ha cambiato opinione è una cosa naturale non sempre quello che si dice si pensa davvero solo 2 artisti impegnati In cosa diverse un po’ di attrito ci può stare per vari motivi tutto regolare quindi auguri a tutti e due
Bhe dire che Baglioni sia preferito dai fascisti è proprio da ignoranti, cioè da chi ignora che in primis è sempre stato rosso e in più che nell’80% dei suoi gesti, si parla di proteste verso la pace dei popoli e ideali di umanità.
Queste sono premesse fasciste? Davvero?
Il fatto che esteticamente si sia rifatto non centra con ciò che rappresenta come persona e artista.
Se dovessimo guardare tutto..mi chiedo come mai a striscia non si sia mai parlato dell’evasione fiscale di Greggio! Io adoro Striscia, ma questa dichiarazione fatta contro Baglioni è una vigliaccata senza base, fuori luogo, sciocca e stupida.
Ma come si permette a dire certe cattiverie gratuite nei confronti di un artista serio come Baglioni, un grande professionista …impegnato nel sociale
Non dimentichiamo ad esempio 10 anni di O’ scia’
E’ vero puo’piacere come non piacere … ma perché offendere … dare fuoco ….ma chi crede di essere il Sig. Ricci?
Ogniuno e’libero di pensare e dire cio’ che vuole.da questo signore.mi aspettavo di piu’..Baglioni puo’ anche aver cantato poche canzoni diciamo politiche..dove ha potuto ha aiutato e gli anni del 68non erano solo anni di battaglie.chi voleva una serata romantica.non diceva certo alla bella cose politiche.. ma prendeva spunto da cla almeno penso.
…..Per fortuna Ricci e i suoi …Si reputano o paladini della giustizia!!!!Caro Ricci se non ti piace BagBcilio, ci sono tanti modi per esprimerlo…..
Uno che usa espressioni simili è peggio del peggior fascista ! E’ feccia umana, da arresto per istigazione alla violenza! E poi fanno tanto i “paladini della giustizia”, dell’onestà, della correttezza! V E R G O G N A!
Claudio è sempre piaciuto a tutti indistintamente, e il fatto che non sia mai piaciuto a un essere tanto abbietto è un altro medaglia da appuntarsi.
Quante sciocchezze signor Ricci
Conoscendo il modo in cui anche in passato Baglioni abbia risposto alle critiche anche feroci che ha ricevuto (Vasco Rossi compreso) o non replicherà, o replicherà dicendo invece qualcosa di carino a Ricci. Baglioni si è sempre comportato da gran signore, anche quando criticato. Se lo fanno anche i suoi fan, non può che essere un buon segno.
Stavolta ha esagerato,non può passarci sopra se non con un tir.
Ma certe persone non hanno ancora capito che la cattiveria e la malvagità tornano sempre indietro prima o poi? E per fortuna che fanno i paladini delle ingiustizie e si reputano non violenti.. E con questo non dico altro…Claudio è superiore a tutto questo…è un gran signore e da gentiluomo si comporterà.. come sempre del resto…ne sono certa. Noi ci siamo sempre Cla’…non ti curar di loro ma guarda e passa. Un abbraccio grande.
io con lui farei peggio
Ora mi è chiaro il motivo per cui non ho mai visto Striscia…a parte questo evidentemente gli avrebbe dato fuoco perché lui,intendo il signor Ricci,parla per invidia e spiego il perché:lui può campare solo grazie alle disgrazie altrui o alle cose trash che succedono in tv e non basterebbero 10vite per scrivere solo uno dei capolavori del Maestro!!!Forza Claudio!!!!
Veramente una persona disgustosa questo SigRicci! Che del signore peraltro a proprio nulla ! Gran maleducato e con i tempi che corrono dovrebbe far attenzione a fare certe affermazioni visto che è un personaggio pubblico .! Comunque Claudio che signore lo è ma come tale e anche una persona sensibile, saprà come rispondere o semplicemente eviterà di farlo .. tanto sa che ci sono tante persone in Italia che lo adorano !! E comunque Ricci neanche con il miglior chirurgo diventerebbe bello come Claudio !!! Anzi fa c…..!!!! wwwClaudio Baglioni grazie di esistere e in bocca al lupo ! Patty!
Se milioni di persone in Italia adorano Claudio e non Ricci qualche motivo ci sarà. Mi sembra una violenza verbale senza capo nè coda, quella di Ricci.. un attacco degno di chi il “cervello” lo ha “intoppato” con qualcosa di indefinibile. Sarà forse vecchiaia precocissima? PS. Claudio non ha nemmeno bisogno di rispondere a quest’uomo, per quel che vale. Fossi al posto suo, non farei nemmeno battutine ironiche: Ricci è da “sgusciare” e lasciare sul piatto…
Non tutti sono all’altezza per comprendere il talento e il valore del musicista Baglioni nonché il suo spessore umano…peccato!
Mi chiedo quale colpa avrà mai Claudio per sentirsi dire certe cose ! Mi sembra di capire che se uno non gli trasmette qualcosa di torbido (come dice lui) non gli piace ….bhe pazienza Claudio se ne farà una ragione d’altronde non si può piacere a tutti …. Ci sono tanti modi per poter esprimere il proprio parere ma questo è veramente poco appropriato …. forse gli rode ????
È una pessima persona!Null’altro da dire!
Ricci non mi è mai piaciuto, non mi piace la sua trasmissione, mi dà fastidio guardarla. Detto questo… Le opinioni devono essere e restare tali ma certe frasi sono vergognose per un personaggio, purtroppo, pubblico e seguito, soprattutto in una società violenta e senza rispetto. Assurdo!
Vabbè che vuoi dire da sempre si sentono commenti velenosi, ma sono certa che Claudio con la sua solita classe al massimo farà una battuta ironica e proseguirà la sua strada. Al Signor Ricci un bel tapiro!
Come avete detto voi, rispetto i giudizi altrui ma senza esagerare fino al “gli darei fuoco”. È troppo sinceramente, soprattutto x un personaggio pubblIco, da come ne parla sembra che Claudio gli abbia ammazzato qualcuno di caro
Dare fuoco a lui sarebbe un grande giovamento per l’umanità!!!!