Chi è Rossella Barattolo, la compagna di Claudio Baglioni?
Rossella Barattolo/ Chi è la compagna di Claudio Baglioni? All’Ariston solo per la finale? Chi è Rossella Barattolo, la compagna di Claudio Baglioni? Al Festival di Sanremo non è stata ancora vista, ma potrebbe mostrarsi in platea all’Ariston per la finale
Rossella Barattolo è la compagna da anni di Claudio Baglioni. I due, oltre a dividere la vita privata, lavorano anche l’uno accanto all’altra. Dopo essere diventata la sua compagna di vita, infatti, Rossella Barattolo è anche la manager del direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. La sua presenza nella città ligure, dunque, appare piuttosto scontata se non fosse che, finora, nessuno l’ha mai vista. Se nelle precedenti edizioni di Sanremo, la moglie di Carlo Conti è sempre stata presente al Teatro Ariston per tuta la durata del Festival, gli addetti ai lavori si sarebbero aspettati la stessa cosa anche dalla compagna di Baglioni. La Barattolo, però, sta mantenendo un basso profilo lasciando la scena al compagno, grande protagonista di Sanremo 2018. Rossella Barattolo, però, potrebbe palesarsi all’Ariston perla finalissima del 10 febbraio quando Claudio Baglioni si congederà da pubblico di Sanremo avendo portato a casa un grande successo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
NESSUNO HA VISTO ROSSELLA BARATTOLO
Sappiamo che la compagna di Claudio Baglioni, Rossella Barattolo, è al Festival di Sanremo 2018 per sostenere il direttore artistico. I due però hanno dimostrato sempre di essere molto riservati, tanto che in queste prime due serate non l’abbiamo ancora vista in sala e non perché non ci sia. Mentre Michelle Hunziker ha baciato Tomaso Trussardi e abbiamo visto anche sua figlia Aurora, Claudio Baglioni ha deciso di lasciare la vita privata fuori dal lavoro. Sarà interessante capire se in queste altre tre serate del Festival di Sanremo 2018 ci sarà modo di vederla inquadrata o se il direttore artistico deciderà di dedicarle un momento emozionante e magari una canzone. Di certo però sappiamo come Claudio Baglioni sia in realtà un uomo molto romantico ma anche timido a prescindere dal lavoro che svolge ormai da anni. Supererà questo ostacolo oppure continuerà a fare il professionista come sempre fatto? (agg. di Matteo Fantozzi)
A SANREMO PER SUPPORTARLO
Claudio Baglioni è il grande protagonista di questo Festival di Sanremo 2018. Al suo fianco, pronta a supportarlo in tutte le sue avventure televisive e non, c’è la sua compagna, Rossella Barattolo. I riflettori si accendono inevitabilmente anche sulla donna che da tanti anni è al suo fianco (da ben 30), che in un’intervista si è descritta così: “Io sono un’estroversa estrema; mentre quando ho incontrato Claudio, lui era un libro chiuso; un introverso, nonostante la sua fama, quando si trattava della sua vita privata. Questo ci ha permesso, in modo naturale e inconscio, a costruire il nostro rapporto, ha bilanciato la nostra diversità diventando la nostra forza. (…) Ho trovato in lui quell’uomo tranquillo, sereno e pieno di pace da difendere e proteggere”.
IL PRIMO INCONTRO E LA NASCITA DI UN GRANDE AMORE
Rossella Barattolo è la compagna di Claudio Baglioni, cantante impegnato in queste serate alla conduzione del Festival di Sanremo, scopriamo qualcosa di più riguardo la compagna. Nata a Taranto il 18 aprile 1958, ha trascorso l’infanzia all’estero, tra il Regno Unito e gli Usa, dove ha poi studiato marketing. La carriera è iniziata nel settore petrolifero, dove ricopre un ruolo manageriale in azienda. Rossella incontra Claudio Baglioni per la prima volta nel 1987. All’inizio degli anni ’90 arriva la convivenza con la Barattolo che racconta: “Conviviamo dal 1994. Sarò la persona più felice del mondo quando sposerò Claudio”. Un matrimonio mai avvenuto, tanto che molti fan pensano sia stato celebrato di nascosto.
“FIGLI? NON NE ABBIAMO AVUTI…”
La coppia non ha figli, questo il pensiero di Rossella sul fatto di non averli avuti: “Mi dispiace tanto che non abbiamo avuto figli insieme Non sono mai arrivati, per sfortuna. Abbiamo insistito ma, ad un certo punto, ho gettato la spugna, altrimenti saremmo finiti in un tunnel e avremmo vissuto la nostra relazione soltanto per questo”. Tra i due c’è stata anche una crisi agli inizi degli anni 90′ che portò alla separazione per sei mesi. In quel periodo Baglioni scrisse per lei una delle canzoni più popolari del cantante, Mille giorni di te e di me. La Barattolo racconta un aneddoto sul brano: “Quando ci siamo rimessi assieme, Claudio mi ha chiesto di ascoltare una canzone. Si chiamava Mille Giorni perché parlava dei nostri tre anni assieme. Nell’album Oltre, c’è ancora un’altra canzone che si chiama Signora delle ore scure, ed è la descrizione di come mi ha vissuta, come mi vedeva. È una poesia di grande bellezza”.
Anna Montesano per IlSussidiario.net
Lo so all’inizio della loro storia d’amore ero distaccata da ROSSELLA ma da un bel po di anni l.apprezzo tantissimo( un minimo di invidia sana rimane )ma pochissimo…..CLAUDIO e tuo.PERCUI VI AUGURO UNA VITA SERENA SPENSIERATA È PIENA D’AMORE(coccolalo per noi)un abbraccio dalla Sicilia☀