Ospiti e scaletta serata finale di #Sanremo2018
Sabato 10 febbraio, serata finale del Festival di Sanremo 2018: stasera ci sarà la proclamazione del vincitore dei Campioni (tra le Nuove Proposte ha vinto Ultimo) e saranno assegnati i premi della Critica, della sala stampa e il nuovo premio Sergio Endrigo.
Conosceremo nel corso della serata, dopo le esibizioni, la classifica dal 20esimo al quarto posto. I primi tre classificati non ricanteranno, ma ci sarà un video-recall filmato, e verranno nuovamente sottoposti al televoto (che inciderà per il 50% del totale, mentre la sala stampa al 30% e la giuria degli esperti al 20%)
Tra gli ospiti musicali della finale di Sanremo, le già annunciate Fiorella Mannoia e Laura Pausini, poi il trio Nek-Max Pezzali-Francesco Renga. Arrivata però poi smentita la presenza di Luca Marinelli, l’attore protagonista della fiction su Fabrizio De Andrè, e quella di Gigi Proietti lanciata da Altrospettacolo. Di sicuro c’è Antonella Clerici con i giovani talenti di Sanremo Young. Comparsata a sorpresa di Fiorello? (NOI ci speriamo)
Sanremo 2018, la scaletta e l’ordine di uscita dei Campioni nella serata finale
- Luca Barbarossa
- Red Canzian
- The Kolors
- Elio e Le Storie Tese
- Ron
- Max Gazzè
- Annalisa
- Renzo Rubino
- Decibel
- Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro
- Giovanni Caccamo
- Lo Stato Sociale
- Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
- Diodato e Roy Paci
- Nina Zilli
- Noemi
- Ermal Meta e Fabrizio Moro
- Enzo Avitabile e Peppe Servillo
- Le Vibrazioni
- Mario Biondi