Home / Stampa / Claudio Baglioni in classifica Fimi debutta al 2° posto

Claudio Baglioni in classifica Fimi debutta al 2° posto

Claudio Baglioni in classifica Fimi con Al centro debutta in seconda posizione dietro Rockstar di Sfera Ebbasta.

Il cantautore romano debutta nella Super Classifica con la raccolta che ha voluto concepire per i suoi 50 anni di carriera che porterà anche in tour nei palasport e in una doppia data all’Arena di Verona per la quale sono già stati polverizzati i biglietti.

Ad aprire la classifica è ancora Sfera Ebbasta, presente nella chart da qualche settimana, dopo il rilascio del disco Rockstar avvenuto il 19 gennaio scorso. Il re della trap continua a presidiare la prima posizione, rivelandosi imbattibile anche rispetto alle nuove uscite degli ultimi tempi.

Chiude il podio Non abbiamo armi di Ermal Meta, disco con il quale ha suggellato la vittoria al Festival di Sanremo 2018 con Fabrizio Moro. Il brano sanremese, Non mi avete fatto niente, è contenuto nel disco con il quale è tornato sul mercato discografico dopo il successo di Vietato Morire, singolo con il quale ha conquistato il 3° posto al Festival di Sanremo e il prestigioso Premio della Critica Mia Martini.

Per la seconda nuova entrata, è necessario scendere fino alla settima posizione per incontrare Shardana con En?gna, senza che ci siano novità nella top20. A chiudere la parte alta della classifica è Red Canzian con Testimone del tempo, disco che ha rilasciato a seguito della sua partecipazione al Festival di Sanremo con Ognuno ha il suo racconto. Nel disco è presente un brano scritto da Ermal Meta e uno da Renato Zero – Cantico – con il quale chiude l’album (qui la classifica dedicata ai dischi)

Tra i singoli, svetta ancora Cara Italia di Ghali ormai destinata a diventare un tormentone, mentre in seconda posizione si mantiene alta la rivelazione Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza, brano con il quale hanno conquistato la seconda posizione all’ultimo Festival di Sanremo condotto con successo da Claudio Baglioni. Ancora Sfera Ebbasta in terza posizione, con Cupido.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 commenti

  1. UNICO ineguagliabile

  2. Ogni fan vorrebbe vedere il proprio artista preferito al primo posto…..francamente, mi dispiacé che baglioni abbia esordito”solo” secondo, dietro un mezzo tossico rapper di cui tra 2/3 anni non avremo più notizie. Ma in fondo penso che considerando che si tratti solo di una raccolta senza inediti, il risultato non é male…Io personalmente non la comprerò perché ho giá varie raccolte pubblicate precedentemente…..aspetto con ansia l’album di canzoni nuove, sperando che esca come da lui più volte detto a fine estate (presumo a settembre?).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.