Stampa

Claudio Baglioni vuole rivoluzionare il Festival

C’è davvero aria di cambiamento al Festival di Sanremo e il «Baglioni bis» si preannuncia come un evento in grado di sparigliare le carte e sorprendere ancora di più il pubblico.

Dopo il successo da record dell’edizione 2018 (la puntata finale è stata vista da 12,1 milioni di spettatori con il 58,30% di share) Claudio Baglioni, che ha già dato un’impronta decisa al Festival nel suo esordio, è pronto a compiere qualcosa di ancora più radicale: eliminerà dalla gara le Nuove proposte. In compenso, andrà in onda su Raiuno a dicembre, nel corso di un’intera settimana, uno show intitolato «Sanremo giovani» in cui si sfideranno una ventina di talenti esordienti. Saranno quattro appuntamenti preserali che porteranno infine a due prime serate trasmesse il 20 e il 21 dicembre. Da queste autentiche «finali» usciranno due vincitori che avranno l’onore di scontrarsi «alla pari» con i Campioni al Festival di Sanremo. È la seconda volta dal 1984 (accadde già nel 2004) che non viene proposta la gara dei «giovani».

Inoltre, Sorrisi vi può anticipare che la Rai sta prendendo in considerazione l’idea di spostare le date dell’evento: non più, quindi, dal 5 al 9 febbraio 2019, bensì dal 12 al 16 febbraio, forse per permettere alla squadra di Baglioni di organizzare l’evento con più calma. Il cantante romano, infatti, sarà impegnato con il suo tour dal 16 ottobre al 23 novembre (senza contare le tre date-evento all’Arena di Verona che si terranno dal 14 al 16 settembre) e tornerà in giro per l’Italia in una nuova serie di tappe tra marzo e aprile. [Scopri tutte le date cliccando qui]

In mezzo a questo marasma, dovrà «inventarsi» uno show praticamente tutto nuovo come «Sanremo giovani» (che probabilmente sarà condotto da lui stesso) e cominciare a pensare agli ospiti, ai co-conduttori e soprattutto ai big che vorranno cimentarsi in questa gara rivoluzionata, forse più «rischiosa» ma stimolante. Da ora in poi le danze sono aperte.

Fonte Sorrisi e Canzoni TV

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio