FotoIn evidenzaStampa

Articolo Gente 11/08/2018 su Claudio Baglioni

Claudio Baglioni A LAMPEDUSA PREPARA SANREMO

DAL CATAMARANO BAGLIONI DISEGNA IL NUOVO FESTIVAL

GENTE esclusivo

Capitan Claudio “RIVOLUZIONO SANREMO”

«I BIG SARANNO IN GARA CON I GIOVANI», SVELA IL DIRETTORE ARTISTICO DEI RECORD. E SPUNTANO GIÀ I NOMI DELLE PARTNER: D’URSO E FELBERBAUM. LUI INTANTO SI RILASSA IN VACANZA A LAMPEDUSA CON L’ESPLOSIVA ROSSELLA

Claudio Baglioni è un capitano per tutte le stagioni. D’inverno, come anche d’estate, resta saldo al timone del comando e, concentratissimo, studia la via migliore per condurre in porto la barca.

Con successo.

Lo sta facendo ora, solcando su un catamarano le acque al largo di Lampedusa, la sua isola del cuore, nella quale trascorre da sempre le vacanze, lontano da mondanità e telecamere. Lo farà a febbraio, in veste di direttore artistico del Festival di Sanremo per il secondo anno consecutivo. “Avrei potuto lasciare. E, invece, ho scelto di raddoppiare.

Continuare, fare il bis, è la scelta più difficile. Ma il fascino dell’impresa è sempre proporzionale al rischio: più grande il rischio, più grande l’impresa”, ha scritto il cantante su Facebook [Leggi tutto]

E per replicare lo stratosferico risultato di ascolti della scorsa edizione, la mente di Claudio, sotto il sole africano, è in ebollizione: sta pensando quale possa essere la strada più giusta, quella meno scontata, più accattivante, capace di rendere esplosivo e innovativo un festival che festeggia 69 primavere.

Potrebbe essere una vera rivoluzione.

Baglioni abbatterà il “muro” tra Big e Giovani.

La gara sul palco fiorito dell’Ariston, infatti, vedrà una sola categoria. Gli emergenti saranno solo due e verranno selezionati attraverso Sanremo giovani, contest show che occuperà due prime serate e quattro preserali, in onda dal 17 al 21 dicembre su Raiuno e Radio2.

Alle puntate parteciperanno 24 artisti under 36. A parte questo primo, grande cambiamento, ce ne potrebbero essere anche altri.

E via via, dal cappellino con visiera del mago Baglioni usciranno altre “chicche” e novità, a partire dai suoi compagni di viaggio. Così azzeccati lo scorso anno (la super Michelle Hunziker e la sorpresa Pierfrancesco Favino) che eguagliarli non sarà semplicissimo.

È presto per parlarne, ma il toto nome impazza già nelle Rete, infiammando ancora di più il torrido agosto: qualcuno ipotizza ci sia un interesse per Barbara D’Urso, punta di diamante di Mediaset, amatissima dal pubblico e padronissima della scena e dei brividi delle dirette.

È affiorato anche il nome dell’attrice Sarah Felberbaum, compagna del calciatore della Roma Daniele De Rossi.

Chissà quanti altri ne spunteranno.

L’unica certezza è che Baglioni manterrà riserbo fino all’ultimo momento possibile e che lui è già al lavoro, anche quando è in navigazione, anche quando coltiva la tintarella steso sul ponte della barca, anche quando passeggia con l’unica donna che sappiamo già lo seguirà a Sanremo e ovunque: la compagna Rossella Barattolo.

È l’angelo custode moro del cantautore dal 1994 e ha seguito ogni passo della sua carriera mantenendo le distanze, con grande delicatezza e ripetto dei ruoli, ma, a detta di chi la conosce, in modo decisivo.

Prima di Sanremo, però, per il capitano Claudio si prospetta un autunno denso di appuntamenti: per festeggiare i 50 anni di carriera sarà impegnato con Al centro, il tour (prende il nome dal suo ultimo album) nei palazzetti italiani che partirà a ottobre.

L’anteprima sarà sul palco dell’Arena di Verona il 15 settembre, trasmessa da Raiuno.

Ma anche un tipo infaticabile come lui, che vive di musica da sempre, ha bisogno di ricaricare le pile.

Come? Al mare.

Eccolo, come mostriamo nelle fotografie esclusive del nostro servizio, mentre nuota con maschera e pinne, passeggia e poi si rilassa al sole. Al suo fianco Rossella è impegnatissima per lo più a ravvivare il colore della sua pelle, abbronzatissima anche in inverno, e a rinfrescarsi con il doccino del catamarano.

Se osserviamo bene le immagini, è facile notare che Rossella e Claudio, per fisicità e linea, sembrano aver siglato il patto dell’eterna giovinezza. Lui, 67 primavere, è un figurino anche con quel costumino a slip che donerebbe poco persino a un ventenne.

Lei, 59 anni, è rigogliosa tonica scolpita (il suo seno sfida e vince la forza di gravità…) come, o forse, meglio di una trentenne.

Anche la scelta del look tradisce un’indole da eterna teenager: il bikini è verde mela e giallo, la tuta che indossa dopo la giornata in mare ha vezzosi conigli all’altezza delle tasche ed è abbinata a una felpa rosa con la scritta: “anti-flirt”. Parole azzeccatissime per lei, visto che da 25 anni fa coppia fissa con il cantautore di Piccolo grande amore.

L’uomo che ha fatto battere il cuore a intere generazioni. E che ora fa innamorare anche chi ama Sanremo.

DOWNLOAD ARTICOLO IN PDF >>>

DOWNLOAD ARTICOLO IN PDF >>>

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

5 Commenti

  1. Claudio non deluderci scegliendo la D’Urso………
    aiuto…… speriamo siano chiacchiere infondate…
    non ci resta che pregare il grande Claudio

  2. Ma l’avete sentito dalla sua voce che ha scelto Barbara D’Urso?
    E dai ,se siete suoi fans e lo conoscete almeno un pochino, pensate davvero potrebbe sceglierla?
    Tutte fake news, confermate anche da persone vicine a lui e ai suoi collaboratori.
    Ne verranno fuori di nomi prima di quelli ufficiali!

  3. Spero che non sia scelta la D’Urso…….. Claudio ti prego no!!!!! La D’Urso a Sanremo con Claudio con ci dice niente…. Ti prego!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio