Stampa

baglioni.it: terzo classificato

www.baglioni.it

Sito ufficiale di Claudio Baglioni

terzo classificato nella categoria e Entertainment all’ “eContent Award 2010”

Premio per il miglior contenuto in formato digitale

Il sitoweb ufficiale di Claudio Baglioni si è classificato terzo per il miglior contenuto digitale all’ “eContent Award 2010” nella categoria eEntertainment, dopo il Corriere della Sera e Mercedes.

Il premio è stato ideato dalla “Fondazione Politecnico di Milano” e da “Medici Framework” per «sostenere la creatività e l’innovazione nel settore dei nuovi media, individuare su scala nazionale i migliori contenuti digitali e promuovere la loro diffusione in campo internazionale». I vincitori delle 8 categorie (eCulture, eScience, eGovernment, eEntertainment, eHealt, eInclusion, eLearning ed eBusiness) rappresenteranno ufficialmente l’Italia al prestigioso ”World Summit Award 2011”, patrocinato da ONU e ITU (International Telecommunication UNI0N).

L’importante riconoscimento assegnato al sito di Claudio Baglioni, conferma la scelta vincente del restyling fatto recentemente evolvendosi verso un vero e proprio social network facilmente accessibile e fruibile ad ogni target di pubblico.

Sul nuovo portale, infatti, si possono trovare applicazioni per iPad e iPhone, collegamenti a facebook e youtube, un’area fan strutturata proprio come social network con pubblicazione di foto e commenti. Inoltre videoclip, gallery inedite, informazioni dettagliate anche in lingua inglese. Sul sito si trova, inoltre, la sezione “Chi c’è in ascolto”, la web radio che trasmette ininterrottamente, 24 ore su 24, tutta la musica di Claudio Baglioni.

In questa sezione grande successo ha ottenuto “dal 13 al 31”, programma radiofonico condotto da Claudio Baglioni, andato in onda dal 13 al 31 dicembre tutti i giorni alle 15,00 con replica alle 21,00. Per la prima volta Baglioni è stato conduttore e narratore del suo viaggio musicale intorno al mondo regalando, in assoluta esclusiva ai suo fans, sempre in diretta web radio, quattro brani acustici al pianoforte.

Il prestigioso premio ha ottenuto un riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Italiana e il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca, Ministero dell’Interno e Ministro della Gioventu’.

Ufficio stampa Goigest: 02 202334 (r.a.)

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio