Stampa

Sanremo giovani con Baudo e Rovazzi?

Anticipazioni sulla prossima edizione del Festival di Sanremo

Uno degli appuntamenti a cui tiene di più il direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni è il Sanremo giovani che quest’anno verrà celebrato non all’interno del “Festivalone” di Febbraio, ma in due serate autonome che verranno diffuse dalla Rete 1 della Rai a dicembre.

Baglioni stesso ha tenuto a precisare che questa decisione vuole dare a questa competizione che da sempre è il torneo Cenerentola del Festival, in qualcosa di più strutturato ed autonomo, questo per dare massima ed esclusiva visibilità ai giovani che calcheranno le tavole del teatro del Casinò municipale di Sanremo, sede di Sanremo giovani 2019.

Come è noto il vincitore di queste due serate accederà direttamente al Festival insieme ai Big, con la teorica possibilità di vincere lui o lei stesso/a l’edizione 2019 della prestigiosa manifestazione ligure. Baglioni ha tenuto a precisare che sarà lui stesso presente, sia fisicamente che in fase di realizzazione di questo Sanremo giovani, che vedrà però alla conduzione effettiva di questi due appuntamenti due personaggi molto popolari che TvBlog è in grado di confermarvi, dopo che lo stesso Baglioni ne ha accennato a margine della prima tappa toscana del suo tour “Al centro” come possibili conduttori.

L’idea che si sta facendo strada in queste ore è di affidare la conduzione di Sanremo giovani ad una coppia assolutamente inedita in questo ruolo, ma che abbiamo già avuto modo di vedere insieme in televisione. Il primo è uno che di Sanremo se ne intende e moltissimo, avendolo condotto e governato per tantissimo tempo e stiamo parlando del grande Pippo Baudo.

Il secondo è uno dei personaggi più popolari oggi in Italia, nato sul web e poi esploso prepotentemente nel mondo della canzone ma anche nel mondo del cinema è Fabio Rovazzi, che quindi farebbe coppia sul palco del Casinò di Sanremo per queste due serate dicembrine di Sanremo giovani.

Una idea davvero buona ed originale questa di Rai1 per la conduzione di Sanremo giovani che ricordiamo andrà in onda in diretta nelle serate del 20 ed il 21 dicembre, sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo e che potrebbe essere in qualche modo “traghettata” anche a febbraio, chi lo sa.

Fonte TVBLOG

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio