Home / Stampa / Valorizzazione giovani artisti all’estero

Valorizzazione giovani artisti all’estero

RAI: PROGETTO DI COLLABORAZIONE RAI E MAECI PER VALORIZZAZIONE GIOVANI ARTISTI ITALIANI ALL’ESTERO

La Rai e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), nel quadro delle attività di promozione culturale dell’Italia nel mondo, hanno lanciato un nuovo progetto di valorizzazione dei giovani talenti emergenti della musica italiana contemporanea.

A tal fine, sarà organizzato un tour mondiale di sei giovani artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2018 (i primi, i secondi e i terzi classificati delle due serate finali che si terranno il 20-21 dicembre), che toccherà sette città nei cinque continenti.

Le tappe – in via di definizione in questi giorni – sono Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona, Bruxelles.

Il tour partirà nel mese di marzo. I concerti saranno organizzati in loco dalle Rappresentanze diplomatico-consolari e dagli Istituti Italiani di Cultura. L’iniziativa si inserisce anche nel piano di promozione integrata promosso dal MAECI per la valorizzazione delle eccellenze dell’Italia nel mondo.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.