Stampa

Zecchino d’Oro, in uscita le 14 nuove canzoni

Claudio Baglioni e Marco Masini tra gli autori, a dicembre la 64/a edizione

Sono in uscita le 14 nuove canzoni della 64/a edizione di Zecchino d’Oro: dal 17 settembre al primo ottobre, ogni venerdì, per tre settimane, a gruppi di quattro o cinque brani, saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali in download e streaming.

Tra gli autori dei brani anche grandi nomi della musica italiana, come Claudio Baglioni, Marco Masini, Giovanni Caccamo, Flavio Premoli (Pfm), Luca Mascini (Assalti Frontali), che questa volta si cimentano in testi per i più piccoli.

I brani spiccano per originalità e per l’ingresso di generi musicali nuovi e diversi tra loro: dalla trap al reggaeton, dalla canzone pop al rock e al rap.

Si tratta di contenuti pensati per le nuove generazioni, anche nelle tematiche: il riciclo e l’attenzione all’ambiente, i giochi di parole e le filastrocche, ma anche irresistibili balli con simpatici animaletti.

Le canzoni saranno interpretate per la prima volta dal vivo dai 17 piccoli solisti nella trasmissione in onda a dicembre su Rai1, con la direzione artistica di Carlo Conti. (ANSA).

CERCA IL CD DELLO ZECCHINO D’ORO SU AMAZON

Nota di doremifasol: La canzone che interessa il “nostro” Grande MAGO è

  1. CI SARÀ UN PO’ DI VOI (Testo di Maria Francesca Polli – Musica di Claudio Baglioni) cantata da Veronica, 9 anni, di Gorle (BG); Link alla pagina ufficiale

Claudio Baglioni al prossimo Zecchino d’oro

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio