Stampa

#Sanremo2019 Oltre trenta paesi collegati on air

SANREMO 2019: RAI RADIO, UN IMPEGNO PRODUTTIVO A TUTTO TONDO
Oltre trenta paesi collegati on air

Oltre 4 tonnellate di materiale tecnico che dagli insediamenti di Radio Rai a Saxa Rubra e via Asiago hanno raggiungo Sanremo: 5 mixer, 3 matrici audio, 15 computer e 2 server, circa 2 km di cavi e fibre ottiche, codificatori, cuffie, microfoni e casse audio di diffusione.

L’impegno produttivo di Radio Rai prevede, per il Festival della Canzone Italiana, oltre cento ore complessive di trasmissioni radiofoniche per Radio1, Radio2 e i nuovi Canali Digitali.

I tecnici di Produzione lavorano – oltre che nelle postazioni e regie interne al Teatro Ariston – anche presso il truck di Radio2 e offrono (Rai è membro attivo dell’EBU) l’assistenza tecnica alle radio dei paesi esteri presenti alla manifestazione canora. Verranno poi assicurate dirette giornalistiche in tutte le edizioni dei Gr (sulle tre reti principali) oltre a tutte le dirette e le trasmissioni di Radio2 Rai, radio ufficiale del Festival. A oggi seguono il Festival anche 30 emittenti radiofoniche di 18 paesi esteri (europei e non, compresi gli USA) con 84 inviati.

Oltre all’assistenza logistica in loco per tutti, Radio Rai realizzerà per cinque di loro trasmissioni in diretta dagli studi di Sanremo.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio