Stampa

#Sanremo2019 Programma ufficiale quarta serata

A Sanremo 2019 è arrivato un momento davvero molto atteso, quello dei duetti: stamattina nella sala stampa del Teatro Ariston, il direttore e vicedirettore di Rai 1 Teresa De Santis e Claudio Fasulo, il Direttore Artistico Claudio Baglioni e i co-conduttori Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno anticipato cosa vedremo stasera e hanno commentato l’andamento della terza serata della 69^ edizione del Festival della Canzone Italiana. Presente in sala stampa anche il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti che ha auspicato, d’accordo con il direttore artistico, un ricordo da parte di Sanremo per le vittime del ponte Morandi.

I NUMERI DELLA TERZA SERATA: Sono stati 9 milioni 409 mila, con uno share del 46,7%, i telespettatori che hanno seguito su Rai 1 la terza serata della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Il risultato fa registrare 250 mila telespettatori in più rispetto alla seconda serata ed è più alto di 3 punti rispetto alla media della terza serata degli ultimi 15 anni. E’ record di ascolto sulla fascia 8-14 anni che registra uno share del 48.4%, il più alto degli ultimi 21 anni. «Ottimo risultato in linea con le aspettative» ha detto il direttore di Rai 1 Teresa De Santis.

Il picco d’ascolto è stato raggiunto alle ore 21:46 con 13 milioni 218 mila spettatori, quello di share (52,49%) è arrivato alle ore 23:43 durante lo sketch di Claudio Bisio e Paolo Cevoli. «Sono veramente contento del lavoro che stiamo facendo» ha detto Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2019, commentando l’andamento del Festival. Dovremo aspettarci un “Baglioni-ter”? «Mi sembra troppo», risponde Baglioni sull’ipotesi di una terza conduzione consecutiva del Festival. Una porta lasciata aperta a metà dal direttore di Rai 1 Teresa De Santis: «Ci siederemo al tavolo e ne discuteremo, per ora nulla è deciso».

GLI ARTISTI IN GARA: IL PROGRAMMA DELLA QUARTA SERATA 8.2.2019 – I duetti

«Penso che a tutti gli effetti sia la serata più sorprendente in termini di dinamicità, di ritmo e anche musicale, perché ci sono collaborazioni e performance molto singolari». Così Claudio Baglioni, in conferenza stampa all’Ariston, fa capire che quella di questa sera sarà una vera e propria serata-evento in cui ogni cantante eseguirà il proprio brano in compagnia di un artista “ospite” il proprio brano, eventualmente in versione “rivisitata” per l’occasione; a votare ciascuna performance sarà il pubblico attraverso il Televoto (per il 50%), la giuria della Sala Stampa (per il 30%) e la giuria d’Onore (per il restante 20%).
Al termine della serata la media tra le percentuali di voto ottenute in serata ed il consolidato ottenuto nelle serate precedenti determinerà una classifica delle 24 canzoni/Artisti.

Ecco tutti i duetti – in ordine di uscita – :

  1. Federica Carta e Shade con Cristina D’Avena
  2. Motta con Nada
  3. Irama con Noemi
  4. Patty Pravo con Briga e Giovanni Caccamo
  5. Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci
  6. Il Volo con Alessandro Quarta
  7. Arisa con Tony Hadley e i Kataklò
  8. Mahmood con Gue Pequéño
  9. Ghemon con Diodato e Calibro 35
  10. Francesco Renga con Bungaro e le etoiles Eleonora Bagnato e Friedemann Vogel
  11. Ultimo con Fabrizio Moro
  12. Nek con Neri Marcorè
  13. Boomdabash con Rocco Hunt e i musici cantori di Milano
  14. The Zen Circus con Brunori Sas
  15. Paola Turci con Beppe Fiorello
  16. Anna Tatangelo con Syria
  17. Ex-Otago con Jack Savoretti
  18. Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci e Massimo Ottoni
  19. Loredana Bertè con Irene Grandi
  20. Daniele Silvestri con Manuel Agnelli e Rancore
  21. Einar con Biondo e Sergio Sylvestre
  22. Simone Cristicchi con Ermal Meta
  23. Nino D’Angelo e Livio Cori con i Sottotono
  24. Achille Lauro con Morgan

GLI OSPITI: Sarà Ligabue il super ospite di stasera. La sua presenza impreziosirà ulteriormente una serata in cui tutti gli artisti in gara avranno molti amici e colleghi al loro fianco. «Alla fine delle sue performance abbiamo deciso di ricordare insieme un grandissimo autore, antesignano della buona musica, Francesco Guccini», ha ribadito in conferenza stampa Claudio Baglioni, parlando di cosa dovremo aspettarci su palco dall’incontro del rocker con il Direttore Artistico del Festival.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio