Home / 50 anni al Centro / Baglioni a Pesaro, gratis al concerto con il Carlino

Baglioni a Pesaro, gratis al concerto con il Carlino

Grande attesa per lo show al Vitrifrigo Arena

di CLAUDIO SALVI per IL CARLINO

Pesaro, 4 aprile 2019 – «Strada facendo» succede a volte che certe canzoni tornino a risuonare in luoghi dove in tanti si sono riuniti nel corso degli anni per ascoltarle. Ed in effetti quello di Claudio Baglioni alla Vitrifrigo Arena è un gradito quanto atteso ritorno. A distanza di tre anni dal suo ultimo concerto in compagnia di Gianni Morandi, il cantautore romano tornerà ad esibirsi giovedì 18 aprile (ore 21), all’astronave che lo ha già visto protagonista di altre indimenticate performance.

Quella di Pesaro al momento è una delle ultime date di un lungo tour dal titolo evocativo “Al Centro” partito lo scorso 16 ottobre dal PalaMandela di Firenze e che sta portando Baglioni nei maggiori palasport italiani. Lo show di Pesaro fa parte della seconda parte del tour e segue di un paio di mesi il festival di Sanremo, manifestazione della quale Baglioni come è noto è stato anche quest’anno direttore artistico. «Al Centro», che ha avuto la sua grande anteprima all’Arena di Verona, descrive bene come sarà lo spettacolo. Il palco sul quale si esibirà sarà infatti al centro con il pubblico – disposto a 360 gradi –, per una qualità di visione e ascolto che gli organizzatori definiscono «senza precedenti». Ma per chi segue gli spettacoli in realtà non si tratta di niente di nuovo o di mai visto. In realtà più di dieci anni fa la stessa idea di palco circolare fu presentata a Pesaro nientemeno che da Peter Gabriel con uno spettacolo indimenticabile nel Growing Up tour. Ma questo è un particolare per esperti mentre i fan del cantante capitolino potranno in questo concerto monstre di quasi tre ore ripercorrere insieme al loro amato artista mezzo secolo di grande musica, attraverso una scaletta mozzafiato, con tutti i più grandi successi, per la prima volta, in ordine cronologico. E quest’anno ricorrono anche 50 anni di carriera vissuti in musica con 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile.

Musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live. Il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi.

I biglietti per la data di Pesaro sono disponibili nelle abituali prevendite e su TicketOne.it

Per i lettori de il Resto del Carlino è appena partita l’esclusiva raccolta dei tagliandi per assistere allo spettacolo di Claudio Baglioni. Chi raccoglierà e recapiterà alla redazione il maggior numero di coupon avrà uno dei trenta posti riservati ai nostri lettori.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE INFO UTILI ALLA PARTECIPAZIONE

18 APRILE 2019 – Adriatic Arena di Pesaro 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.