50 anni al CentroFoto

Fan in visibilio per Claudio Baglioni a Pesaro

Claudio Baglioni a Pesaro, fan in visibilio alla VitriFrigo Arena
Migliaia di spettatori al concerto live del cantautore romano. Uno show a 360 gradi, accompagnato da decine di coreografie

Pesaro, 19 aprile 2019 – Cinquant’anni di carriera incorniciati da uno spettacolo, tutto live, durato quasi tre ore. Da “Avrai” a “Mille giorni di te e di me”. Claudio Baglioni, ieri sera, ha fatto cantare e ballare la VitriFrigo Arena con uno show a 360°. Come il palco scelto per il tour, su cui si sono esibiti al suo fianco decine di ballerini in scatenate coreografie. Palazzetto gremito in ogni ordine di posto per il cantante romano, tornato a Pesaro a distanza di tre anni dal suo ultimo concerto. La serata si è aperta pochi minuti dopo le 21, con “Questo piccolo grande amore”, poi “Porta Portese”; “Quanto ti voglio”; “Con tutto l’amore che posso”; “Amore bello”; “W l’Inghilterra”; “Io me ne andrei”; “E tu”; “Poster”; “Sabato pomeriggio”; “Quante volte”; “Solo”; “Un po’ di più”; “E tu come stai?”; e ancora, tutti gli altri suoi più grandi classici. Tutte le canzoni sono state accompagnate dall’orchestra e dalle cinque coriste, sempre al suo fianco.

Difficile, per il pubblico, contenere l’emozione. In diversi, per tutto il tempo del concerto, sono rimasti in piedi ad applaudire Baglioni. E poi, tutti col telefonino al cielo per immortalarlo con foto e video. Quella di Pesaro, al momento, è una delle ultime date del lungo tour “Al Centro”, con il quale il cantante ha voluto celebrare 50 anni di onorata carriera. Un percorso assolutamente cronologico, che ripercorre il suo ricchissimo curriculum, fatto di sedici album e milioni di dischi. Una scenografia in continuo movimento, con luci vivaci e acrobazie. E alla fine, buona parte del pubblico si è alzata dalle tribune per raggiungere di corsa l’artista romano sotto il palco.

“Ciao Pesaro… il mio viaggio continua. Grazie a tutte le persone che in questi anni mi hanno permesso di correre in questo modo. Mi avete regalato un po’ del vostro tempo ed è il regalo più straordinario che si possa ricevere”, ha concluso Baglioni. Intonando egregiamente “Con voi”, l’ultima canzone della scaletta.

Il cantautore, già direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, è arrivato a Pesaro nel tardo pomeriggio di ieri.

I primi ad incontrarlo sono stati il presidente di Aspes Luca Pieri e il sindaco Matteo Ricci, che hanno donato al cantante un ceramica di Rossini.

Fonte articolo e foto

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio