Home / In evidenza / Anche Claudio Baglioni ai Music Awards 2019?

Anche Claudio Baglioni ai Music Awards 2019?

Si va definendo la line-up degli attesissimi Music Awards, a quanto afferma il sito di SKYTG24 QUI , i premi della musica italiana che saranno assegnati il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona.

Sul palco vecchi big e nuovi protagonisti della scena contemporanea

A far compagnia ad Achille Lauro sul palco di Verona, oltre a Laura Pausini, ci saranno altri big della musica italiana come Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Jovanotti, Ligabue, Raf, Ron, Francesco De Gregori, Biagio Antonacci, Loredana Berté, Fiorella Mannoia, insieme a una nutrita schiera dei giovani più in voga del momento. Ecco la line up provvisoria della kermesse: Baby K, Loredana Berté, Gazzelle, Mahmood, Achille Lauro, Gué Pequeno, Baoomdabash, Biondo, Luchè, Fred De Palma, Emis Killa, Cristina D’Avena, Ligabue, Salmo, Fiorella Mannoia, Levante, Dark Polo Gang, The Giornalisti, Elisa, J-Ax, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Francesco Renga, Raf, Umberto Tozzi, Fabrizio Moro, Enrico Nigiotti, Alessandra Amoroso, Mika, Nek, Ron, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Annalisa, Antonello Venditti, Måneskin, Francesco Gabbani, Paola Turci, Takagi & Ketra, Negrita, Il Volo.

La conduzione dell’evento, come svelato dallo stesso presentatore, sarà affidata a Carlo Conti. Mistero su chi lo affiancherà: sarà ancora Vanessa Incontrada?

Novità di quest’edizione dei Music Awards sarà la presentazione di nuovi progetti musicali. Non solo quindi canzoni già ascoltate, ma quelle che faranno da colonna sonora alla prossima estate.

Premiati i dischi venduti e il numero di spettatori ai concerti

La kermesse, giunta alla sua 13esima edizione, premia gli artisti del panorama musicale italiano che nell’ultimo anno (in questo caso maggio 2018/maggio 2019) hanno venduto oltre 25.000 copie (Oro), oltre le 50.000 copie (Platino) e oltre le 100.000 copie (Multi Platino). Inoltre sarà consegnato il premio live, basato sulla certificazione Siae e in collaborazione con Assomusica, agli artisti con il maggior numero di spettatori ai concerti: Oro, oltre i 40.000 spettatori, Platino, oltre i 100.000; Multi Platino, oltre i 200.000.

L’evento è realizzato con la collaborazione delle associazioni del settore discografico Fimi, Afi, e Pmi e con la collaborazione di Siae e Assomusica, mentre è prodotto da Friends & Partners. I biglietti sono in prevendita su Ticketone e nei punti vendita e prevendite abituali.

Le date:

  • 4 e 5 giugno Verona, Arena

CERCA UN HOTEL NEI PRESSI:



Booking.com

 

Arena di Verona – Piazza Bra, 37010 VERONA

Come arrivare con i mezzi pubblici

In autobus

Il centro della città è collegato con i comuni limitrofi e il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus di colore blu.
La stazione degli autobus si trova di fronte alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

In treno

La stazione principale è VERONA PORTA NUOVA, che si trova all’incrocio tra la linea Milano – Venezia e la linea Brennero – Roma. Esistono collegamenti con tutte le maggiori stazioni ferroviarie italiane per mezzo di treni diretti, Intercity e Eurostar durante tutto l’arco della giornata. Dalla stazione si può accedere agli autobus per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l’Anfiteatro Arena. Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 14, 72 e 73.

  • Prenota a tariffe vantaggiose su: ITALO

In Aereo

L’Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca si trova a circa 10 chilometri dal centro città, in direzione sud-ovest. Presso l’Aeroporto Catullo operano varie compagnie aeree tra cui Air Dolomiti.
È disponibile un servizio di autobus navetta dall’aeroporto alla Stazione FS di Porta Nuova e viceversa. La fermata dell’autobus si trova davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Anche l’Aeroporto Gabriele D’Annunzio di Brescia Montichiari, a 52 Km da Verona, è collegato alla Stazione FS di Verona Porta Nuova da una navetta che effettua il servizio di collegamento due volte al giorno. Anche la fermata di questa navetta si trova davanti alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

Come arrivare in auto

– Autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, uscendo a Verona Sud
– la A22 Brennero – Modena, raggiungendo il raccordo con la A4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud.
Arrivati all’uscita dal casello autostradale seguire l’indicazione con la dicitura “tutte le direzioni”

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


1 Commento

  1. Dovrebbe ritirare il” Premio live diamante” per gli oltre 400 mila biglietti venduti. Almeno fino a un paio d’anni fa era previsto nel regolamento ma, dato che mai nessuno aveva raggiunto una tale cifra, non so se è stato tolto e lasciato solo “multiplatino” per gli oltre 200 mila biglietti venduti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.