Stampa

La SIAE sostiene il concerto di Claudio Baglioni

STASERA A LAMPEDUSA IL CONCERTO DI CLAUDIO BAGLIONI PER LA STELLA DEL MARE

La Madonna del Mare di Lampedusa compie quarant’anni: il 23 settembre 1979 il giornalista e fotografo Roberto Merlo, scampato a una drammatica immersione subacquea, fece realizzare la statua di una Madonna con Bambino che fu installata a quindici metri di profondità nel mare di fronte all’Isola dei Conigli.

Stamattina la statua – conosciuta anche col nome “Stella del Mare” e simbolo di riconoscenza nei confronti della popolazione – è stata riportata in superficie dopo quarant’anni per la prima volta.

Resterà sull’isola per qualche giorno, e per questo è stato organizzata la manifestazione “Stella del Mare: musica, speranze e storie di vita di gente del mare”, con una serie di appuntamenti fino a domenica (qui il programma completo), manifestazione che è anche un ricordo e un omaggio a Papa Francesco per la sua visita a Lampedusa nel 2013.

Ospite d’onore del festeggiamento iniziato ieri Claudio Baglioni, che stasera si esibirà in piazza Garibaldi (la piazza della Chiesa) alle ore 21 per festeggiare il quarantennale con un concerto sostenuto da SIAE.

Fonte notizia

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio