In evidenzaStampa

Annunciato il nuovo album di Claudio Baglioni

Sony Music Italy presenta i nuovi progetti discografici per l’autunno-inverno 2019/20

Annunciati tutti i nuovi dischi in lavorazione

Come ormai di consueto Sony Music Italy ha festeggiato in grande stile i risultati ottenuti nel corso dell’ultima stagione estiva e, in generale, di tutta l’ultima annata non dimenticando, però, di porre un attento sguardo al futuro ed in particolare ai nuovissimi progetti discografici attualmente in fase di lavorazione.

Sono stati, infatti, annunciati alcuni degli artisti che nel corso del prossimo autunno/inverno pubblicheranno un loro nuovo lavoro discografico o che lo faranno, sicuramente, entro la stagione del 2020.

Nome di punta per la generazione “over” Claudio Baglioni che, a sette anni di distanza dal suo ultimo album d’inediti, ha finalmente concluso i lavori per il suo nuovo album che arriverà con tutta probabilità nel 2020 suonando come l’evento dell’anno [Monitoriamo Amazon qui]

dopo la coppia di Mina e Ivano Fossati che per la fine del 2019 hanno annunciato il loro album di collaborazioni Mina Fossati

Non mancheranno nemmeno i nuovi lavori di Biagio Antonacci, già da diversi a lavoro e che probabilmente arriverà a pubblicare il suo nuovo album nella prossima primavera (qui i primi rumors), Antonello Venditti, che manca con un album d’inediti dal 2015, e Samuele Bersani, finalmente pronto ad un nuovo disco cantautorale.

Ci sono, ovviamente, anche le quote giovani che partono da Francesca Michielin, che si dice voglia stravolgere nuovamente il proprio stile (qui i rumors sul suo ritorno), ed arrivano fino alla scommessa dei Maneskin, che dopo il successone dell’esordio si trovano a giocarsi la prova del nove per capire se davvero (anche senza Marlena) potranno considerarsi una grande realtà musicale. Sta scrivendo Enrico Nigiotti, che a fiuto potrebbe puntare tranquillamente ad un ritorno sul palco dell’Ariston, mentre, invece, continuano a cercare la propria nuova (o vecchia) identità Noemi (qui i rumors sul suo album) e Chiara Galiazzo: entrambe ferme con lo sguardo verso Sanremo 2020 probabilmente insieme a Giusy Ferreri. Dal mondo talent lavora anche Lorenzo Fragola che si dice voglia ritornare al successo dopo un disco non proprio fortunato.

Ci sono anche gli episodi rap di Salmo, Nitro, del ritornato all’ovile J-Ax, di una Baby K stanca delle sole estati e del nuovo acquisto Emis Killa che arriva da un’indipendente e che per il 2020 ha in programma il suo esordio con un album pubblicato in una major.

Chiudono il cerchio i Subsonica, che torneranno presto con un disco, esattamente come Marco Masini, che punta all’Ariston per iniziare i festeggiamenti di trent’anni di carriera nella musica italiana.

Tra i big Alessandra Amoroso si ferma, Marco Mengoni concluderà l’anno in tour con una riedizione live (qui tutti i dettagli), Giorgia ha iniziato i lavori per un nuovo disco d’inediti che arriverà nel prossimo autunno, e Gianna Nannini arriverà tra qualche settimana con un disco tutto suonato.

Fonte articolo

 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio