In evidenzaStampa

Gli Anni più Belli: Diteci cosa ne pensate

Il capodanno Baglioniano questa volta è arrivato alla mezzanotte del 3 gennaio, con la pubblicazione del nuovo brano “Gli Anni Più Belli“, colonna sonora del nuovo e omonimo film di Gabiele Muccino, nelle sale dal 13 Febbraio 2020, e primo singolo del nuovo disco di inediti di Claudio, in uscita nella prossima Primavera.

Allora avete stappato lo spumante allo scoccare della mezzanotte?

Avete bevuto un bicchiere di spumante ubriacandovi con le nuove note e parole di Claudio?

Dopo quasi 12 ore dall’uscita vi chiediamo: cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Vi ha emozionato? Vi ha lasciato indifferenti?

Diteci la vostra commentando qui sotto.

“GLI ANNI PIÙ BELLI“, il nuovo emozionante brano inedito di CLAUDIO BAGLIONI, da oggi disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital store.

LINK UTILI PER IL DOWNLOAD

Amazon
https://smarturl.it/annipiubelliamazon

iTunes
https://smarturl.it/annipiubelliapple

Sony Store su Amazon
https://smarturl.it/sonystoreamazon

Claudio Baglioni STORE su Amazon
https://www.amazon.it/shop/claudiobaglioninews

ibs
https://smarturl.it/cbIBS

feltrinelli
https://smarturl.it/annipiubellifeltri

mondadori
https://smarturl.it/cbmondadori

Hoepli
https://smarturl.it/cbhoepli

 

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

39 Commenti

  1. Scaricata e ascoltata. La prima impressione e’ che sia stata scritta dopo l’incontro con Muccino e non prima, finalizzata quindi ad essere una canzone che accompagni delle immagini. Ottimo arrangiamento. Personalmente pero’ spero in un grande album visto l’attesa infinita. Il vero capodanno sara’ quando vedro’ azzerarsi quel conto alla rovescia, come nel 2013. Buon anno a tutti

  2. Adoro Claudio,credo che sia il compositore e autore più grande. Ha scritto cose che anche chi lo snobba ha copiato,ispirato. Unico.
    Questo nuovo brano sinceramente però l’ho trovato un po’ banale . Musica si accattivante, molto ( troppo) simile sopratutto nelle prime battute della strofa a altri pezzi suoi ( su tutti “dieci dita”… )
    Il testo … che dire , le solite parole che si rincorrono si se stesse , un cliché tipico degli ultimi lavori di CLAUDIO nostro, ma senza l’idpirazione e l’originalita Dei pezzi scritti fino a L l’album “Sono qui “
    Detto ciò non riesco a non amarlo e comunque il ritornello trascina .
    Certo mi aspettavo qualcosa che mi colpisse mi rapisse mi ispirasse mi sorprendesse mi emozionasse davvero come tutti i pezzi di Oltre, di Io sono qui ,de La vita è adesso etc…
    Grazie comunque sempre CLAUDIO .
    Sei stato e resti un grande Artista .
    Confido e spero … nelle altre 11 tracce del nuovo album in arrivo
    Con affetto

  3. Che vi posso dire, è stato uno dei risvegli più emozionanti della mia vita… no, non ho avuto bisogno dello spumante… mi è bastato chiudere gli occhi ed un solo ascolto per riassaporare l’ebbrezza dei miei anni più belli… un testo poetico e denso di significato, e una musica (ma quanto è bello quell’inizio di chitarra?) che ti abbraccia con la dolcezza ed il calore della sua ineguagliabile voce… ho ancora i brividi…
    Grazie Claudio, mi hai regalato un altro splendido scorcio della tua anima… ci sei e ci sarai… sempre qui…

  4. Brano da inserire nel novero delle canzoni dimenticabili del Baglioni degli ultimi vent’anni.
    Nessuna novità sia dal un punto di vista musicale che dei testi.
    Claudio non mi emoziona più da un bel po’, purtroppo!

  5. Grande come sempre Claudio , lo so forse sarò un po’ di parte ! ….emozionante veramente , bella la musica e che dire delle parole !… mi riporta alla mente quegli anni veramente i più belli , anche se non ci si rendeva conto !!! Grazieeee sempre col cuore

  6. l’ho ascoltata l’ha trovo molto emozionante e significativa malinconica e speranzosa allo stesso tempo complimenti a claudio e aspettiamo il nuovo album per ascoltare anche le altre auguri di buon anno a claudio e a tutti gli amici che l’ho seguono come me.

  7. Ho ascoltato questa nuova canzone …..ad occhi chiusi….che dire ….bellissima……come sempre emozioni che solo il nostro amato Claudio ci sa trasmettere……in una canzone ci sono racchiusi tutti i sentimenti, la tristezza e l’amore che solo lui riesce a dare…..Grande, grande!!!!!!!!! Emozione allo stato puro!!!!!!

  8. Emozione tenera che tocca l’ anima, come sempre! Grande il nostro Claudio che sa sempre toccare le corde del cuore!!!

  9. E tutta la mattina che l ascolto e ancora e ancora….è la canzone credo di ogniuno di noi,chi e cresciuto con amici veri compagni di scuola che non si dimenticano mai.e ascoltando questa meravigliosa canzone ho i brividi c’e proprio tutta la vita .grande Cla

  10. Mi sono emozionata nel sentire nuove parole, ma queste nuove parole non mi hanno emozionato. Devo ancora farla mia. Certo è che è cucita su misura del film, che il ritornello non ti esce dalla testa e che sarà un grande successo❤️

  11. Copio ed incollo ciò che ho scritto stamane su Messenger ad un’amica dopo il primo ascolto ovviamente in cuffia: … sto piangendo! Meravigliosa! La sua voce, le parole di verità, l’interpretazione colma di amore … mi hanno fatto venire il nodo alla gola e le lacrime sono ancora sul mio viso… Noi…. . La sto sentendo in continuazione… è ovvio che mi riporta ai miei “ANNI PIU’ BELLI”, in parte risalgono alla fine anni 70 inizi 80 quando il destino, che “aspetta dietro ad un muro” ha permesso la realizzazione di un mio sogno …. conoscere Claudio … e riabbracciarlo dopo quarant’anni … quando “le cose che ci fanno stare bene sono qui…proprio qui…” GRAZIE CLA! ALLA PROSSIMA

    1. Grazie Claudio… ci hai regalato un altro coriandolo d’infinito, un altro brivido di cielo… Affinità e sintonie di vite parallele ma che il destino ha voluto incrociare nei nostri anni più belli. Ci vediamo a giugno…Dodici note…Buona vita e un fantastico 2020 ciao splendore!

  12. Bella canzone!
    Ma non mi ha particolarmente colpito…. è una di quelle che non rimarrà nel tempo come un classico.
    Mi ha ricordato altri brani recentemente scritti da lui (fra tutte mi ricorda “tutto in un abbraccio” del 2003).
    Spero nell’album nuovo ci sia qualche brano più esplosivo, più originale e che mi possa stupire.

  13. Bella canzone ma io credo non sia il singolo rappresentativo del nuovo album! Si è parlato di un disco che ha richiesto abbi di lavoro sia per i testi che per le musiche! Un album tipo Oltre! Gli anni più belli ( com è stato detto è una canzone scritta velocemente per il film di Muccino! Una canzone che racconta sia belle sonorità che nel testo la storia e L ambientazione del film! Credo che L album sarà un altra cosa

  14. buongiorno

    OVVIAMENTE è un brano commerciale, come GIUSTAMENTE deve essere una colonna sonora di un film.

    A ME piace.

    non è certo signora delle ore scure, ma le cose che racconta, le sento (purtroppo ) tanto mie❤

    melodia perforante…
    (che detto da subito, mi ricorda in un’altra vita)

    e poi, mi mancava troppo

    1. La melodia non mi è nuova..l introduzione con la chitarra mooolto bella, la sua voce il suo modo di interpretare il testo da brividi, le parole sono bellissime ma ha cercato troppo le rime.. Mi piace ma secondo me manca quel qualcosa di speciale che di solito c è. Intanto continuo ad ascoltarla magari cambierò idea
      A presto grande mago tvb❤️

  15. Io amo l’artista Claudio follemente, ma proprio nei dettagli. L’ho ascoltata una decina di volte! Bella, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, mi manca quel brivido che ho sempre provato dietro la schiena quando ascolto un suo brano nuovo, devo forse riascoltarla. Il testo è molto molto curato, sulla musica mi aspettavo qualcosa in più.

  16. Bella, bella, bella!!! Leggera e soave ma potente al tempo stesso. Arriva al cuore. La sensazione è quella di una piuma portata dal vento. Emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio