In evidenzaResocontiStampa

#LaVitaDiAdesso – La nuova vita, dieci anni fa

LA NUOVA VITA… DIECI ANNI FA…

Mi sono identificata nelle parole di Simona Izzo, i nipoti sono la vita, in questa fase emergenziale di quarantena mi manca tanto non respirarli.

Ecco..NON RESPIRARLI!!

Mi guardo indietro, li ho respirati da subito, sono due gemelli, da quella lontana notte del 20 giugno, abbiamo passato la prima notte insieme, i miei dolcissimi ranocchietti nei loro lettini termici ed io con la loro mamma nella stanza a fianco.

E’ stata una notte speciale, di quelle che ti rimangono dentro per la vita, l’intimità creata con la mia “pupa” cioè mia nuora, la figlia femmina che non ho avuto, le confidenze, i progetti…

E poi i giorni successivi, loro ancora in ospedale, scappavo dall’ufficio.

Scendevo dai miei tacchi, infilavo le scarpe da tennis e correvo lungo i corridoi gridando alle mie colleghe “vado dai mie nuovi amori”. Poi finalmente sono tornati a casa e le “corse” sono diventate una quotidianità, una meravigliosa quotidianità.

Sono volati questi dieci fantastici anni, ho messo da parte carriera, amiche, teatri…ma poi da parte, non c’è stata mai competizione, i miei meravigliosi ranocchietti non hanno avuto rivali!!

Ho annullato tutti i miei amati viaggi per due anni, poi ho ripreso, ma non con la solita assiduità. Solo viaggi programmati, niente partenze improvvise .. Anche per loro ho ricominciato, perché volevo che vedendo la nonna partire si appassionassero a queste esperienze .. Sono convinta che i viaggi ti regalino un senso diverso della vita, ti aprano la mente ed il cuore. Spero di essere riuscita nel mio intento.

Ho dato a queste due nuove vite la mia disponibilità totale, la mia organizzazione di vita.

Gli stai dando troppo…

Il commento di quasi tutti quelli che mi stavano vicino ..

Persino del mio consuocero.

TROPPO mi hanno dato LORO, il loro amore incondizionato, i loro sguardi incantati, i loro abbracci, i loro bigliettini, i loro complimenti per la mia cucina, la nanna insieme… . dieci anni!!

E quindi ora? Ora senza poterli respirare mi manca la vita…

Quella vita che ormai è un’altra vita!!!

VILMA CARUSI per #lavitadiadesso su doremifasol.org

Raccontaci anche tu la tua #vitadiadesso inviandoci il tuo scritto su wop@doremifasol.org

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio