FotoIn evidenzaStampa

Claudio Baglioni a #Collisioni2016

Capitano coraggioso, Baglioni a #Collisioni2016: “Oggi non possiamo più girare la testa dall’altra parte”
Quest’anno è lui a vincere il Premio Giovani, grazie al suo impegno e alla creazione di un Festival di musica e arte a Lampedusa

Foto gallery completa cliccando qui >>>

Claudio Baglioni è qui a #Collisioni2016 per ritirare il Premio Giovani. Lui è stato scelto come “capitano coraggioso”, acclamato da centinaia di fan. Grazie al festival di musica e arte O’Scia’ (che in dialetto lampedusano significa “fiato mio – mio respiro”) è riuscito, con dieci anni consecutivi di rassegne, dibattiti e iniziative anche a Bruxelles e Malta, a focalizzare l’attenzione su quello che poi sarebbe diventato il problema centrale dell’Europa, e a portare sull’isola riflettori veritieri e diversi da quelli omologati che, ogni giorno, le tv e i media accendevano nelle case degli Italiani.

E proprio questo suo sguardo lucido e maledettamente preveggente su ciò che sarebbe accaduto dopo, gli è valso questo premio.

Innamorato del mare da sempre, una delle sue grandi passioni, dice al pubblico: “Oggi non possiamo più permetterci di girare la testa dall’altra parte, facendo finta di niente. Oggi dobbiamo guardare, informarci e capire”. Sul palco in piazza Verde racconta di dieci anni di spettacoli in questa spiaggia di Lampedusa, durante i quali si sono alternati tantissimi artisti diversi. All’insegna della coralità e dell’integrazione.

“Sono un curioso, ho sempre voluto sperimentare ed incontrare diverse musiche, per provare a viaggiare in questo terreno sconfinato”, racconta al pubblico. E aggiunge: “Questo mestiere ti permette di essere sempre giovane, noi possiamo permetterci di giocare ancora facendo i musicisti. È un grande privilegio ma anche una grandissima responsabilità”.

Foto Gallery completa cliccando qui >>>

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio