In evidenzaO'SciàStampa

O’Scià 2011 a Maggio?

Lampedusa, Baglioni e Ciavarro sull’isola, il Comune: «Atto d’amore per comunità»
I due artisti sono assidui frequentatori. Non si arresta l’ondata di sbarchi sull’isola: 400 arrivi in 24 ore
PALERMO – Sono arrivati anche Claudio Baglioni e Massimo Ciavarro, a Lampedusa, messa in ginocchio dall’emergenza immigrazione. I due artisti, frequentatori abituali dell’isola, hanno deciso di manifestare la loro solidarietà alla comunità locale in questo momento difficile. Lo rende noto l’amministrazione comunale, che li ringrazia «Anche se li riteniamo a tutti gli effetti nostri concittadini, la loro presenza costituisce un atto d’amore del quale siamo grati». «Lavoreremo», afferma l’assessore al turismo e ai grandi eventi Pietro Busetta, «perché le due manifestazioni, quella musicale O’Scia’ e la rassegna cinematografica Vento del Nord, si possano svolgere gia’ a maggio. Riprenderemo», aggiunge Busetta, «con tutti quelli che ci vogliono bene la strada che ci hanno fatto interrompere. La stagione del 2011 deve essere ancora più’ esaltante di quella 2010, che aveva registrato un incremento del 20 per cento sull’anno precedente».

ISOLA VIOLENTATA – «Questa è un’isola meravigliosa, merita ben altro che diventare la piattaforma logistica del Mediterraneo. Anche se è stata violentata», ha detto Ciavarro, «ha manifestato un’umanità difficilmente riscontrabile nel paese»

ALTRI SBARCHI – Intanto non si arresta l’ondata di sbarchi sull’isola, dove si trovano ancora oltre 4 mila immigrati nonostante i trasferimenti in nave e con un ponte aereo. In nottata un altro centinaio di profughi è approdato sull’isola: un barcone con un numero complessivo di 70 persone è stato soccorso dalle motovedette della Guardia di Finanza; altri 22 extracomunitari sono stati invece bloccati a terra subito dopo lo sbarco. Nelle ultime 24 ore sono circa 400 gli arrivi che per la prima volta negli ultimi giorni sono stati in numero inferiore rispetto alle partenze. A mezzanotte è infatti partita da Lampedusa la nave militare San Marco diretta nel porto di Taranto, con circa 500 migranti che dovrebbero essere trasferiti in una tendopoli allestita a Manduria. Sempre in nottata è approdata sull’isola una nave cisterna con 4 mila metri cubi d’acqua che dovrebbero servire per tamponare l’emergenza legata alla carenza idrica sull’isola. Per domani è invece previsto l’arrivo di una nave passeggeri in grado di imbarcare circa mille persone. Sempre domani il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, sarà a Lampedusa insieme ad alcuni assessori della sua giunta.

Fonte Corriere del Mezzogiorno

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Spero con tutto il cuore che il vento di O’ Scia’ possa ancora soffiare su Lampedusa
    e farci ritrovare tutti li insieme!!

  2. Io sono con voi! e pregherò…perchè O’ Scia’…..possa continuare soprattutto per dare una speranza ai Lampedusani…..incrociamo le dita….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio