La storia di Samuele accanto a Claudio Baglioni
Ciao Claudio, sono Samuele Pietrogiacomi ho 21 anni ti scrivo da Latina.
Ho questa possibilità di raccontarti com’è nata la mia storia affianco a te e sono molto contento di poterla condividere e magari ci riuscirai anche a leggerla.
La mia storia inizia quando avevo circa 6 anni. Ho incominciato a conoscerti grazie a mia Mamma, anche lei una tua grandissima fan sin dai tempi dell’adolescenza, ha partecipato a ogni tuo concerto e possiede una collezione di tutti vinili.
Ogni mattina quando mi accompagnava a scuola, lungo il tragitto in macchina metteva i tuoi CD. Io mi ricordo che mi piaceva tanto, e quella musica mi tranquillizzava, mi faceva iniziare la giornata a scuola in un modo più sereno.
Tant’è che ogni volta che dovevamo uscire con la famiglia in macchina, io dicevo sempre
“andiamo con la macchina di mamma, perché lei ha i CD di Claudio Baglioni, mentre papà non c’è li ha”
questa è una frase che mi porto sempre dietro, perché proprio da essa è nata la mia passione per la tua musica. Ogni anno che passava io ero sempre più curioso di vederti dal vivo e di assistere a un tuo concerto, fino a quando non mi si presenta la possibilità di assistere al mio primo concerto nel 2016 con CAPITANI CORAGGIOSI all’arena di Verona.
Quell’anno siamo partiti mamma papà e io da Latina facendoci più di 700km per appagare la mia curiosità nel vederti dal vivo. E devo dire che è stata un esperienza unica nel suo genere. Da lì poi ho preso il vizio e ho assistito a ogni tuo concerto, AVRAI (in Vaticano), 50 AL CENTRO (pala lottomatica a Roma), e quest’ultimo che verrà a giugno DODICINOTE.
Per me tuttora sei un punto di riferimento nelle mie giornate, non passa un minuto in cui non canticchi una tua canzone, il mio profilo instagram è intasato dalla tua musica e video di concerti. Nei momenti di difficoltà o di tristezza, basta mettermi con le cuffiette e mettere la tua Playlist per farmi sentire meglio, e darmi coraggio nell’affrontare le situazioni.
E anche oggi, come quando avevo 6 anni, ogni volta che devo guidare, o affrontare un viaggio, nella macchina non possono mancare i tuoi CD.
Insomma questa è la mia storia, un po’ breve avendo una giovane età, ma soprattutto ricca perché rappresenti un punto di riferimento nella mia crescita.
Spero che la potrai leggere e magari ti potrà far piacere.
Un saluto e con ansia aspettiamo il 4 dicembre.
Un saluto Claudio da Samuele.
SCRIVICI ANCHE TU LA TUA STORIA “ACCANTO” A CLAUDIO – SCOPRI COME >>>
Mi ha emozionata la storia di Samuele, e giacché sono di Latina anche io, mi piacerebbe conoscere (virtualmente tramite i profili social) lui e la sua mamma, visto che non conosco persone di Latina amanti di Claudio. Ho provato a cercare su Instagram ma non l’ho trovato. Per cui mi rivolgo a lui: se hai piacere di comunicare il tuo nickname (credo si chiami così) di Instagram e se ce l’hai di Facebook.
Buona sera, ho letto il suo commento, e mi fa piacere che le sia piaciuta la mia storia . Accetto la sua richiesta di conoscerci virtualmente. Il mio nickname di instagram è “samu_1099”
Ciao Claudio, che dire, non ho un momento chiaro in cui è partita la mia anzi la nostra storia con te… perché ci sei sempre stato. Dico noi perché mia sorella che ha 7 anni più di me, ha cominciato con la tua musica da subito e di conseguenza io sono stata immersa da essa. Non è solo la musica, la voce che ti coinvolge, ma è l’anima un po’ tormentata e sempre avanti un passo che ti travolge e avvolge portandoti dentro la tua stessa anima…quindi che dire se non un enorme grazie perché ascoltandoti e vivendoti non ci fai mai sentire soli!!! Vorrei che anche tu ti sentissi avvolto dalla nostro esserci. Un abbraccio Marta