Home / Resoconti / La storia di Barbara accanto a Claudio Baglioni

La storia di Barbara accanto a Claudio Baglioni

Il mio amore per te è nato 38 anni fa, io 7 anni circa, avevo appena cambiato casa e non conoscevo ancora nessuno nel comprensorio. Una sera suonano alla mia porta e mi trovo davanti una bimba un po più piccola di me che mi chiede “vogliamo giocare insieme?” è a casa sua, al primo piano della mia stessa scala, che ti ho ascoltato la prima volta. Ragazza di campagna, questo piccolo grande amore, chissà se mi pensi, vecchio Samuel, lampada Osram, una favola blu, se casomai, sono solo alcune delle canzoni che facevano da sottofondo ai nostri pomeriggi “casalinghi” pieni di chiacchiere, di sogni e di te Clà.

È stato subito amore, non ti ho più lasciato, sei diventato la mia passione, la mia costante, il mio amico del cuore lontano ma sempre vicino❤

Ho collezionato tutti i tuoi successi, partecipo ai tuoi raduni, ti seguo nei tour accompagnata da mia cognata inizialmente e poi appena l’età lo ha consentito, dai sei anni in poi, anche da mia figlia. Sempre noi tre felici appresso a te😊

Più di 20 anni fa, grazie a mio marito allora mio fidanzato, fui chiamata a partecipare ad una tavola rotonda organizzata per te da Repubblica e ti chiesi timidamente “quale è il tuo rapporto con la Roma? ” Era stata scelta questa domanda tra le centinaia ricevute via fax in redazione!

Ricordo ancora perfettamente le emozioni di quel giorno, facemmo anche una foto di gruppo con me in ultima fila, dietro di te, che ti accarezzavo piano la spalla.

Parecchi anni più tardi, durante una serata di 10 dita, io sempre con mia cognata e mia figlia piccola questa volta in prima fila, tu che scendi dal palco ti avvicini a noi cantando amore bello, ti faccio una scafetta e tu che ci mandi tanti baci (più a mia figlia piccola in realtà che a noi due ragazze adulte😂) regalandoci un sorriso dolcissimo.

Quanti bellissimi momenti spensierati e felici con te, per questo ti ringrazio infinitamente. Grazie perché hai colorato la mia vita con mille splendidi colori e in questo momento così difficile che ci vede distanti e isolati un po da tutto la nostalgia si fa sentire forte.. ma come dici tu non c’è mai fine al viaggio e presto saremo di nuovo accanto perché il sogno è sempre!

Ti voglio bene Cla.. a presto❤

Barbara Anghetti clabber 1388

SCRIVICI ANCHE TU LA TUA STORIA “ACCANTO” A CLAUDIO – SCOPRI COME >>>

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.