Home / Resoconti / La storia di Giovanna accanto a Claudio Baglioni

La storia di Giovanna accanto a Claudio Baglioni

Mi chiamo Giovanna e sono di Milano. Ho avuto il privilegio e la fortuna di incontrare Claudio di persona diverse volte, ma il primo incontro – come spesso succede – è quello che ricordo con più gioia.

Seguo e amo Claudio da quando avevo 15 anni, ho imparato a memoria le sue canzoni e le canto e ricanto a squarciagola o nella mia mente ogni giorno.

Mi ha tenuto compagnia nei momenti belli della mia vita e mi ha consolato in quelli tristi e difficili.

Ho sempre sognato di incontrarlo, ho aspettato ore dopo i suoi concerti sperando di vederlo e di poterlo salutare; sempre inutilmente.

Finché finalmente arriva il grande giorno: durante il tour dei Capitani Coraggiosi con Gianni Morandi, grazie a una persona che sapeva quanto fosse grande il mio desiderio di incontrare Claudio, ho avuto la possibilità di assistere alle prove del concerto al Forum di Assago: e lì è avvenuta la magia.

Claudio mi ha salutato, ha autografato il libro Inter Nos che avevo portato con me, abbiamo fatto una foto insieme!!!!

Avevo pensato per giorni a quello che avrei voluto dirgli, ma ero talmente felice ed emozionata che non mi ricordo niente di quello che poi gli ho detto e soprattutto di quello che lui ha detto a me!!

Per tutta la durata del concerto e per molti giorni poi ho rivissuto quei momenti con lui come un sogno felice.

In seguito, ci sono state altre occasioni in cui l’ho incontrato e salutato, altre foto, altri autografi, abbracci e sorrisi ma purtroppo sempre di fretta, anche se sempre con tanta gentilezza e affabilità.

Che grande uomo Claudio.

Mi piacerebbe una volta poter parlare con lui con più calma, perché possa ricordarsi il mio nome: chissà, a volte i sogni si avverano.

Grazie Claudio, a presto. Un forte abbraccio.

E grazie a Doremifasol che mi ha dato l’opportunità di scrivere la mia storia; un caro saluto a tutti.

Giovanna

SCRIVICI ANCHE TU LA TUA STORIA “ACCANTO” A CLAUDIO – SCOPRI COME >>>

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.