Home / In evidenza / #IoNonSonoLi ma noi siamo Tutti qui a commentare

#IoNonSonoLi ma noi siamo Tutti qui a commentare

Questa sera, alle 24,00 in punto, esce il nuovo singolo di Claudio Baglioni “IO NON SONO LI“, estratto dall’album IN QUESTA STORIA CHE E’ LA MIA out dal 4 dicembre.

Eccovi i links per il download

Appena lo avrete scaricato, alzate il volume, indossate le vostre cuffie preferite, alzate il volume, chiudete gli occhi… Non dimenticate di cliccare su play però 🙂

Magari riascoltatela di nuovo… Magari due volte và…

Ora siete pronti a tornare su questa pagina e dirci cosa ne pensate!!!

Ci vediamo (anzi ci sentiamo) tutti qui dopo la mezzanotte

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


52 commenti

  1. Difficile dire cose non dette già da altri. Certamente strizza l’occhiolino a “Mille giorni”, certamente un attacco con il piano sarebbe stato per me più melodico ed adatto alla ballata. A livello testuale ed armonico, bene il corpo della canzone. Meno il ritornello, soprattutto a livello di testi:

    “Io non sono lì dove fosti tu
    Mentre una stella ci smarrì lungo il falsopiano
    Che un inverno ci tradì sotto quella neve
    Che i passi ci sbiadì
    Nelle carezze e negli abbracci
    Che il gelo intirizzì
    Che stringo come se io fossi li”

    Insomma, non credo saranno parole che lasceranno il segno, anche perchè ormai ciò che è stato non è più. Claudio difficilmente potrà ripetere ciò che è stata la sua storia, semplicemente perchè è fisiologicamente impossibile potere avere una carriera di 50 anni dove la vena artistica rimane la stessa, per sempre. Ma di questo non dobbiamo avere paura o rancore verso chi la pensa così. Dobbiamo solo imparare a gustarci anche questo album senza però avere la pretesa che possa essere ai livelli dei vari “Oltre” “Io sono qui” “Strada facendo” o “La vita è Adesso”. Perchè non sarebbe giusto nemmeno verso di lui. Sarà sicuramente un’occasione per riascoltare la sua voce meravigliosa in brani inediti. E di questo dobbiamo essere contenti.

    • hai perfettamente ragione. E’ un brano di gran classe, come solo Claudio sa fare, però troppo uguale a troppi suoi recenti brani, la versione live di “CON TUTTO L’AMORE CHE POSSO”… basterebbe ascoltare l’album “CON VOI” per ascoltare altre cento ” IO NON SONO LI”…E’ chiaro non si possono percorrere 50 anni di carriera e scrivere centinai di super hit, PERò SARà COMUNQUE UN OTTIMO ALBUM

  2. Adesso basta con tutti questi commenti, non sapete piu’ cosa dire, e’ un continuo tiro al bersaglio. Prossimamente quando sara’ andateci voi in sala di registrazione, o vi mangiate questa minestra o vi buttate dalla finestra. Aspettiamo l’uscita dell’album, poi date un vostro giudizio. Grazie.Fan’74

  3. Ma nessuno che parla della morte di Stefano D’Orazio, batterista dei pooh?
    Sono molto dispiaciuto delle sua scomparsa e sopratutto deluso del fatto che della morte sua e del grande proietti il nostro Claudio non abbia proferito parola o un ricordo

  4. A distanza di qualche giorno e molti ascolti, mi preme confermare nel complesso una piacevole canzone che entra in testa, più giù. Emoziona e questo è quello che chiedo dal nostro Mago. La disamina del testo, musica e arrangiamento si importante ma fino ad un certo livello. Poi subentra quel qualcosa in più, o lo sentì o no. Punto.

  5. Io non sono lì
    Ipotesi per vivere ricordi.
    Racconti di esserci e dell’essere.
    Essenze asincrone, radicate nel presente a tendere le braccia al passato e al futuro.
    Spazio che attraversa il tempo (e i tempi).
    Espressione di un non essere
    che vivrà,
    con le parole e con le note,
    come fosse lì.
    Per sempre, come fosse qui.
    Milena Clabber

    #inquestastoriacheèlamia
    #4dicembre2020

  6. Forse il testo è semplice e la musica può ricordare Mille giorni di te e di me, è vero…. in ogni caso la sua voce resta UNICA e personalmente mi emoziona comunque!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.