Home / Resoconti / La storia di Erika accanto a Claudio Baglioni

La storia di Erika accanto a Claudio Baglioni

Buonasera,
Di seguito la storia mia e di mio figlio Claudio accanto a Claudio Baglioni. Vi autorizzo a pubblicarla.

La prima canzone che ho imparato nella vita è stata “Questo piccolo grande amore” erano gli inizi degli anni 80 e io una bambina dell’asilo.

Da allora le canzoni di Claudio Baglioni sono state la colonna sonora della mia vita, in ogni momento, bello o brutto che fosse, le sue note e la sua voce ne sono state il sottofondo.

Al liceo sono letteralmente scappata da scuola per raggiungerlo nella piazza del Campo di Siena dove era arrivato a sorpresa con il suo Tour Giallo.

Suo é stato il mio primo concerto a Firenze, una ragazzina e il suo idolo a cantare solo per lei e altre migliaia di persone, ma questo era un dettaglio ☺️.

Nel 2013 la vita mi fa il regalo più bello, é nato mio figlio.

Per lui desideravo (e desidero ancora) che diventasse un uomo con un grande cuore, integro, poeta, musicista, sognatore…

L’ho chiamato Claudio, come Claudio Baglioni ❤️.

Nel 2019 a soli 6 anni l’ho portato con me in concerto a Firenze, era “Al centro”.

Abbiamo cantato a squarciagola fino alla fine, credo fosse l’unico bambino piccolo presente al concerto e alla fine un musicista di Claudio ci ha regalato il suo plettro, un’emozione unica.

Resta il sogno di poter conoscere personalmente Claudio Baglioni, di poterlo ringraziare per le sue poesie musicate, per quanto è riuscito a trasmettere e insegnare con le sue canzoni, per le emozioni che riesce sempre a regalarci, per essere meravigliosamente il nostro Claudio.

Vi allego le nostre foto del concerto “al centro” purtroppo non ne abbiamo con Claudio resta un nostro sogno e non smettiamo di sognarlo.

Grazie
Cordiali saluti
Erika 

SCRIVICI ANCHE TU LA TUA STORIA “ACCANTO” A CLAUDIO – SCOPRI COME >>>

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.