Home / In evidenza / Speciale RAI per nuovo album di Claudio Baglioni

Speciale RAI per nuovo album di Claudio Baglioni

Giovedì 3 dicembre alle 21

“In questa storia, che è la mia”- Speciale Claudio Baglioni

Giovedì 3 dicembre dalle 21, in diretta su Rai Radio2 e Rai Play – e in differita su Rai Italia – si accenderanno le luci del palco della sala A di Via Asiago per accogliere una icona senza tempo della musica d’autore italiana: Claudio Baglioni.

Il cantautore presenterà in anteprima per il pubblico di Radio2 (in differita anche su Rai Italia) il suo nuovo, attesissimo progetto discografico in uscita il 4 dicembre, In questa storia, che è la mia.

Un album che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo sul modo nel quale questa forza straordinaria che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolga le nostre esistenze, rendendole esperienze uniche e sempre degne di essere vissute.

Una serata davvero speciale, condotta da Malcom Pagani ripercorrendo assieme all’artista i momenti della composizione e della realizzazione del concept album, un lavoro di oltre due anni, tutto suonato, da un poderoso organico di musicisti, fatto a mano, da strumenti elettrici e acustici, integrato con effetti virtuali di suono, per produrre la grande suggestione dell’intero progetto.

Rai Radio2 è in diretta streaming audio su RaiPlayRadio, sugli account social di Rai Radio2, Facebook, Instagram, Twitter e Telegram (con extra e contenuti speciali) e in videostreaming su RaiPlay.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


3 commenti

  1. Unica gioia in un periodo terribile..grazie infinite ,Claudio..

  2. Quanto durerà?

  3. Tra le poche cose belle di quest’ anno da dimenticare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.