In evidenzaStampa

Claudio Baglioni in Station 19

CLAUDIO BAGLIONI IN STATION 19. AVRAI SORRISI SUL TUO VISO COME AD AGOSTO GRILLI E STELLE

Semi-spoiler Station 19.

Se siete appassionati di questa serie e di Gray’s Anatomy, non andate oltre

Avrai è una delle canzoni più belle di Claudio Baglioni: non mi pare che ci siano particolari dubbi. È evidentemente anche una delle canzoni più apprezzate all’estero, ora ne abbiamo le prove.

Il fatto è questo. Nella nuova stagione di Station 19, alcuni versi del brano sono citati in una situazione molto suggestiva e significativa. Anzi… in due. Da alcuni anni esiste infatti questo secondo spin-off della fortunata serie statunitense Gray’s Anatomy. Le storie delle due serie televisive si intrecciano, si mischiano i personaggi e le vicende. Succede dunque che Andrew e la sorella Carina, in Station 19, ricordino momenti della loro infanzia in Italia, quando lei gli cantava proprio Avrai. Ne declamano l’incipit seduti su una metropolitana:

“Avrai sorrisi sul tuo viso, come ad agosto grilli e stelle”.

Se vogliamo essere precisi, poi, lui è nel cast principale di Grey’s Anatomy; lei invece da qualche tempo è passata nel cast regolare di questa seconda serie.

Li ritroviamo dopo che lui è stato accoltellato e, mentre lo stanno portando in clinica, lei gli canta di nuovo passi della canzone.

Senza dubbio un gradito omaggio per il cantautore romano.

Fonte articolo e altre foto cliccando qui

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio